Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Sognare pipistrelli, presagio positivo o presagio negativo?

Sognare pipistrelli, presagio positivo o presagio negativo?

pipistrello
-----


Cosa significa sognare i pipistrelli?

Quante volte vi capita di fare un sogno strano, e di non riuscire a darne una spiegazione? Vi alzate da letto confusi, cercando di ripercorrere le vostre immagini oniriche, alla ricerca di un nesso logico a quello che avete “visto”, ma non ci riuscite proprio. Spesso sono sogni ricorrenti, e la curiosità, più che lecita, vi spinge a cercare alcune risposte. Oggi ve ne vogliamo offrire noi una, ad uno dei sogni più ricorrenti tra le persone, i pipistrelli.

 

Proprio così, insieme a cadere nel vuoto e ai vetri rotti, sognare dei pipistrelli è tra i più comuni e, ci preme dirvelo sin da subito, può avere un significato tanto positivo quanto negativo. Ma partiamo con ordine. Nel mondo occidentale il “nottolo” non ha affatto una connotazione positiva, tutt’altro: trovarlo che popola i propri sogni è di cattivo auspicio; poi ovviamente è necessario valutare le specifiche circostanze, come numero, grandezza e particolari di contorno, ma il malaugurio è un motivo ricorrente.

 

Alcune varianti specifiche del sogno dei pipistrelli

pipistrelli foto in primo piano


Vediamo ora alcune possibili varianti, nello specifico. Se i pipistrelli, nel vostro sogno, sono molto numerosi significa che la sfortuna sta per perseguitarvi. Se un solo pipistrello, infatti, è simbolo di malaugurio, immaginatevene un intero “branco”. L’effetto non potrà che essere moltiplicato. Però è bene fare subito un appunto, perché il pipistrello può essere considerato come simbolo di perspicacia e capacità di vedere il mondo e, nello specifico, le situazioni, sotto un punto di vista unico e particolare. Tanti animaletti notturni, quindi, potrebbero allo stesso tempo essere sintomo di una crescita esponenziale di questa tendenza. Difficile dare quindi una spiegazione efficace e universale del sognare dei pipistrelli. Il buon senso imporrebbe di scegliere quella “positiva”, ma siamo certi che sia proprio così?

 

Tutti i casi particolari, i dettagli che fanno la differenza per una corretta interpretazione

 

-----
-----

Vediamo ora alcuni casi particolari: se i pipistrelli sono all’interno delle “quattro mura” domestiche, significa che ben presto potreste dover affrontare dei problemi casalinghi, di difficile risoluzione, come conflitti con i parenti. la tempestività sarà indispensabile per trovare una soluzione pratica ed efficiente. Se i nottoli sono morti, significa che state perdendo fiducia nelle vostre capacità, ed avete la stretta necessità di avere un’iniezione di fiducia, per poter andare avanti e raggiungere al più presto i vostri obiettivi. Un’accezione positiva si può dare, invece, a dei pipistrelli a testa in giù, che starebbero ad indicare una svolta inaspettata e molto positiva in una situazione con la quale state “combattendo” da tempo. Un auspicio positivo, quindi, tra tanti significati negativi e poco rassicuranti. Un ultimo appunto riguardo la dimensione: l’animale notturno è di grandi dimensioni? Beh, il problema che dovrete affrontare è bello grosso, e dovrete sfruttare tutte le vostre doti e capacità per uscirne indenni, da vincitori. Se i pipistrelli sono piccoli, invece, vi state preoccupando troppo, facendo delle paranoie a volte inutili per dei problemi di piccola entità, che si potranno risolvere col tempo.Non c’è alcun motivo per allarmarsi, mantenete il sangue freddo.

GD Star Rating
loading...
Sognare pipistrelli, presagio positivo o presagio negativo?, 4.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Quante ore deve dormire un bambino?

Quanto deve dormire un bambino piccolo? E' normale che mio figlio dorme quasi tutto il giorno? Scopri la risposta leggendo...

Chiudi