Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Persone in palestra: ecco i vari tipi che si possono incontrare

Persone in palestra: ecco i vari tipi che si possono incontrare

Tipe da palestra

palestra persone

-----


Si sa che in palestra si possono fare piacevoli o spiacevoli conoscenze. Ogni persona è fatta a suo modo, si pone degli obiettivi differenti e inoltre è anche di umore differente. Molte palestre comunque tendono a dedicare più tempo al tipo di cliente che decide di iscriversi a un dato corso o all’uso della sala macchine. Spesso infatti si deve trasformare in un sociologo, un animatore e qualche volta un supporto per il cliente, in modo da appagare tutte le sue esigenze, per aumentare la fedeltà al centro fitness oppure per invogliarlo ad allenarsi e a perseguire i suoi obiettivi.

E proprio grazie al meticoloso lavoro di istruttori, gestori e proprietari di palestre che si sono classificati dei veri e proprie tipologie di persona da palestra, uomini o donne che siano. Ecco i più comuni.

Il primo tipo è il Narciso: frequentatore assiduo del centro, impeccabile nell’abbigliamento e che si porta dietro attrezzature professionali. Ama moltissimo sfoggiare un fisico perfetto, si guarda in continuazione in ogni specchio o in ogni oggetto che rifletta la sua immagine e si vanta con tutti della sua prestanza fisica. E’ molto sensibile ai complimenti dell’istruttore, il quale lo farà apposta per invogliarlo a frequentare il centro sportivo.


Ecco il Salutista: convintissimo o convintissima che l’attività fisica si svolga sulla qualità della vita. Ha un fisico tonico e snello senza esagerare, si allena sempre con impegno e serietà. Vuole ambienti puliti, curati nel dettaglio e servizi sempre impeccabili. L’istruttore, con questo tipo di clientela, dovrà mostrare tutte le nuove attrezzature fitness.

Il profilo Stressato: la persona si allena costantemente, ma non vuole fare ulteriore fatica. Per questa persona è il luogo ideale per scaricare lo stress accumulato, oltre ad avere la possibilità di fare nuove conoscenze.

Il Sociale: poca voglia di allenarsi, tanta voglia di socializzare. Adora essere coinvolta nella vita di palestra e fuori, partecipare a feste, organizzare cene, insomma, tutto ciò che comporta socializzare e fare nuove conoscenze.

Il Pentito: è il cliente più ostico, in quanto ha poca o niente voglia di allenarsi, lo fa solo perché costretta dal medico o da altri. Deve essere seguita da un istruttore preparato e in grado di imporsi.

Il Saltuario: lo si capisce dal nome, frequenta poco e, quando frequenta, legge il giornale, sta seduto in un angolo o si rifugia al bar. E’ da tenere costantemente d’occhio: va in palestra solo perché ci va la massa, non per benessere.

Il Conquistatore/ la Conquistatrice: strutture alla moda, corsi frequentatissimi e abbigliamento sportivo ma sexy. Inutile dire che non ci va per mantenersi in forma, solo per fare nuove conquistel

GD Star Rating
loading...
Persone in palestra: ecco i vari tipi che si possono incontrare, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
malattie viaggi
Prepararsi a un viaggio: la profilassi

Consigli su quali medicine portare e a quali controlli medici sottoporsi in caso di viaggi all'estero, specie in mete esotiche...

Chiudi