Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Consigli di lettura: Luna Rossa (Miranda Gray)

Consigli di lettura: Luna Rossa (Miranda Gray)

Luna Rossa – Capire e usare i doni del ciclo mestruale.
Un libro di Miranda Gray pubblicato dalla casa editrice Macro Edizioni nel 2008. 

Questo capolavoro è stato scritto da Miranda Gray, scrittrice e illustratrice ormai rinomata nel mondo delle opere spirituali.
All’interno di questo libro si possono trovare validi consigli per riprendere la consapevolezza del nostro essere donne.
Affronta temi molto importanti con una semplicità tale da essere comprensibili proprio da tutti. Attraverso il dono del ciclo mestruale la donna può trovare le proprie radici, intraprendere una vita migliore lontana dai tabù che la società moderna ci ha costretto in un certo senso ad accettare come verità assoluta.

Miranda dice basta all’incubo delle mestruazioni come condanna, ci ricorda che nell’antichità la donna era al centro dei riti di fertilità della terra proprio per la nostra natura ciclica, eravamo rispettate per la capacità di procreare figli e idee sempre nuove.


La luna rossa è un viaggio verso un mondo nuovo, un modo nuovo di vivere la nostra sacra natura e uno spunto di riflessione su tutti quegli archetipi che da sempre influenzano la nostra vita.
All’interno di questo manuale potrete trovare meditazioni, spiegazioni di simboli ormai dimenticati o completamente rivisti, l’archetipo delle antiche divinità lunari e soprattutto, un metodo innovativo ed efficace per prendere contatto con il nostro ciclo e sfruttarlo al meglio.

Spiega con estrema precisione e cura come costruire un proprio diario dove appuntare le emozioni e i pensieri scaturiti durante ogni giorno del nostro ciclo (inteso proprio come l’intero percorso effettuato dalle nostre ovaie nei 28 giorni standard). 

Per sensibilizzare il lettore all’inizio del libro la luna rossa viene proposta una simpatica e istruttiva storia di una giovane donna (Eva) e il suo primo contatto con il mondo “adulto”.

Un libro che saprà guidare passo per passo tutte le ragazze che si stanno affacciando alla realtà della donna, ma altrettanto valido per chi ancora ha bisogno di rivedere alcuni concetti e passaggi della ciclicità del periodo mestruale.

-----
-----

Ecco un altra ottima descrizione del libro, offerta da MacroLibrarsi

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
5 Consigli per avere un bambino!

Stai cercando di avere un figlio e i mesi passano. Sembra che niente cambi nel tuo organismo e inizi a...

Chiudi