Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Donne in ufficio, ecco come vestirsi

Donne in ufficio, ecco come vestirsi

Consigli da seguire per una donna che lavora in ufficio. Segretaria o capoufficio o manager in carriera, ecco gli errori da evitare per abiti da indossare in ufficio

segretaria vestito ufficio

-----


Dicono che l’abito non faccia il monaco, ma purtroppo, il modo di vestire è uno dei primi parametri che il potenziale datore di lavoro e gli stessi clienti vedono. Mani, viso e vestiario sono i tre parametri fondamentali che fanno decidere, inconsciamente, alla persona che ci sta davanti se siamo affidabili o meno.

Mani curate, viso truccato leggermente…e poi si cade sul vestiario. Comfort e look non sempre viaggiano di pari passo, ma molte donne tendono a voler essere comode piuttosto che pensare alla visione di insieme. E’ ero che le grandi aziende, ora, cercano di puntare su un look sempre più informale, ma non bisogna trascurare delle regole di base che certo non incideranno su femminilità e bon ton.


 Come vestirsi in ufficio

Il primo sbaglio che si fa è quella di non gestire affatto la propria femminilità. Nessuno vieta di indossare una gonna un po’ più corta del solito, ma bisogna trovare la via di mezzo, perché se si inizia a portare la minigonna e ci si presenta anche con un decolleté in bella vista, è facile passare per persona poco seria, che tende ad ottenere le cose solo con le gambe e il seno. Questo non deve succedere, ma non significa bruciare ogni minigonna che si trova in casa. Se la si vuole usare, si eviti di mostrare il davanzale. Se si ha un seno abbondante, evitare lo scollo a V almeno in ufficio; cosa diversa se invece di ha un seno piccolino.

 

Altro punto dolente non è il vestiario, ma il make up. Il trucco deve essere discreto, che accentui e valorizzi i punti forti, non travestirsi da clown. BB cream, mascara e rossetto nude o ciliegia sono i tre pilastri che ogni donna dovrebbe avere, e per chi sa usarlo, il blush. Da evitare gli ombretti troppo colorati, la linea di matita o eyeliner troppo grossa, rossetti stravaganti e troppo accesi. Stessa cosa per gli accessori: solo di estate è permesso osare con forme e colori, ma di certo bisogna avere criterio. Non è molto apprezzato indossare orecchini giganti con collane enormi, o uno o l’altro. Vietate le borchie, pure se si tratta di scarpe e borse.

 

-----
-----

Molte storceranno il naso perché spesso il vestiario è coperto dalla divisa, ma il lavoro è lavoro, e bisogna presentarsi curate. Curato non vuol dire anonimo, bisogna integrare l’abbigliamento con la propria personalità: il colore si può usare, ma con criterio, non bisogna comprare per forza vestiti bianchi o neri.

 

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Come bloccare l’arrivo del ciclo mestruale

Ecco come interrompere o ritardare le mestruazioni Alzi la mano chi non si è mai rovinata una settimana di vacanze...

Chiudi