Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Si può far sesso durante la gravidanza?

Si può far sesso durante la gravidanza?

Fare l’amore per una donna incinta è pericoloso?

gravidanza sesso

-----


Il dilemma delle coppie in attesa di un bambino: fare sesso durante la gravidanza può danneggiare il feto o no? Nell’antichità, alcune popolazioni addirittura proibivano l’atto sessuale tra coniugi, permettendo all’uomo di andare con altre per soddisfare i suoi bisogni (e per avere la scusa di tradire la moglie). Si racconta che anche Enrico VIII quando Anna Bolena era incinta andasse con la sorella di quest’ultima per “consiglio medico”. In realtà, ci sono mezze verità che è opportuno chiarire, in modo da vivere la sessualità liberamente anche nei nove mesi della gravidanza.

Gli antichi credevano di danneggiare il bambino in quanto non conoscevano per nulla l’anatomia umana, quindi, logicamente, si credeva che la penetrazione provocasse la fuoriuscita prematura del feto. Nulla di più sbagliato. E’ anche vero che al giorno d’oggi la donna è restia a farsi vedere nuda dal marito a causa dei chili di troppo che, inevitabilmente, a rendono insicura.


Invece, a molti uomini fa eccitare vedere la propria donna più florida, soprattutto nella zona del seno e, perché no, anche del ventre che cresce piano piano. La donna, se non affronta una gravidanza a rischio, non ha nessun problema a fare l’amore dal punto di vista fisiologico, anche se molti dottori consigliano, man mano che il parto si avvicina, di frenare le eccentricità e limitarsi alle posizioni classiche (lei sotto, lui sopra), in modo da non arrecare eventuali traumi.

Ma sorprendentemente, anche gli uomini sono frenati nel fare sesso con la partner incinta. Hanno paura che spingendo troppo posano fare male al bambino, oppure che sia un periodo troppo delicato per pensare al sesso, o ancora che tanto non servirebbe a nulla perché la donna non arriva all’orgasmo. Uno studio ha evidenziato che le donne sono particolarmente sensibili da quel punto di vista, causa ormoni e cambiamenti fisiologici, che rendono gli eventuali orgasmi di lei più intensi. Essendo l’orgasmo più intenso, più avanti si va con la gravidanza più si stimola il bimbo ad uscire. Ecco perché alcuni medici vietano ancora oggi di fare l’amore durante le ultime due settimane di gravidanza

-----
-----

via: http://www.telegraph.co.uk/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
carolina sepe
Morta Carolina Sepe, la donna che ha partorito in coma

Carolina Sepe è morta. Dopo una lite e una sparatoria iniziata per futili motivi, Carolina era entrata in coma. Nonostante...

Chiudi