Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Sconfiggere lo stress con la giusta alimentazione

Sconfiggere lo stress con la giusta alimentazione

Come combattere lo stress: l’alimentazione corretta e gli alimenti da evitare per rimanere calmi e allontanare la negatività dello stress

curare lo stress

-----


Sapevi che uno dei fattori che produce lo stress è l’alimentazione? Siamo abituate a correre contro il tempo. Andiamo a lavoro, accompagniamo i figli a scuola… e non ci rimane neanche un ora libera per mangiare come si deve. Questi due fattori, le continue corse e l’alimentazione scorretta, hanno un incidenza sulla nostra psiche talvolta disastrosa.

 

Per vivere meglio le tue giornate, dovrai prima di tutto imparare a mangiar bene. Ecco alcuni consigli utili per affrontare al meglio l’appuntamento con i pasti, così da allontanare lo stress dalla tua vita.

– La colazione. spesso eviti di fare colazione per non arrivare tardi a lavoro? Scelta sbagliata! Alzati mezz’ora prima e mettiti comodamente seduta alla tua tavola. Bevi un succo di frutta, del latte scaldato o un tè accompagnato dai biscotti magri (possibilmente bio). Evita invece il caffè-latte. Questi due ingredienti mischiati non sono graditi dal nostro organismo, il quale reagirà creando un nervosismo generale. E ricordati, mangia con calma e tranquillità. Non partire la tua giornata con l’agitazione in corpo ;)

– Evita di assumere troppo spesso le sostanze eccitanti. La mattina un buon caffè o una tazza di tè caldo possono dare la spinta giusta per affrontare la giornata. Devi però evitarli durante il pomeriggio e la sera. Entrambi infatti tendono a stimolare il tuo organismo rendendolo iperattivo. Questo è un bene solo in rare e mirate circostanze.

– Recenti studi hanno scoperto che le bibite zuccherate riescono a sconfiggere bene lo stress. E’ anche vero che sono nemiche dei denti e dell’intestino. Quindi, utilizzarle con moderazione o non con cadenza giornaliera. Potrebbero piuttosto diventare un valido alleato quando sai di dover affrontare una giornata stressante, come ad esempio un colloquio di lavoro o quello con gli insegnanti di tuo figlio! Se proprio non riesci a farne a meno, perché non ti prepari in casa le tue bibite con lo zucchero di canna? Il tuo corpo ti ringrazierà :)

Evita di mangiare troppo spesso la carne, appesantisce il tuo organismo. La carne rossa ad esempio viene digerita in 24 ore, arco di tempo dove, le pareti del nostro intestino, vengono aggredite. Rinuncia più che puoi agli insaccati: Wurstel, salsicce, mortadella, cotechini… Anche i prodotti pre-confezionati non fanno bene e non aiutano certo a combattere lo stress. 

-----
-----

Prediligi piuttosto frutta e verdura, latticini e carne bianca. Ti mantengono leggera e pronta ad affrontare la tua giornata!

GD Star Rating
loading...
Sconfiggere lo stress con la giusta alimentazione, 8.0 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





4 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
metropolitana molestie
Intercettato il maniaco che molesta le ragazze in metropolitana a Milano

Il molestatore della metropolitana di Milano intercettato dalla polizia: ecco l'identikit degli uomini che molestano donne e ragazzine nei mezzi...

Chiudi