Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricette vegane: il cioccolato bianco con il latte di soya

Ricette vegane: il cioccolato bianco con il latte di soya

Fare il cioccolato vegano in casa

cioccolato vegano

-----


E’ sempre un problema accontentare tutti in fatto di cibo. A chi non piace una determinata pietanza, chi invece è allergico a determinate sostanze e chi invece segue in maniera religiosa un determinato regime alimentare, come chi è vegano.

Il vegano, oltre a non mangiare carne, non mangia neanche elementi derivanti da prodotti animali, quindi nella dieta vegana sono aboliti i latticini e le uova, ma possono comunque consumare latticini a base vegetale. Il problema è che in cucina sono pochi i piatti e soprattutto i dessert a cui gli amici vegani possono avvicinarsi, confrontando naturalmente la loro dieta con la dieta normale onnivora umana. Per questo molti chef e anche molti amanti del vegano hanno e stanno elaborando delle alternative sane e ugualmente gustose affinché chi è vegano non si riduca a mangiare pochi piatti. Una ricetta facile, gustosa e che accontenterà veramente tutti è il cioccolato bianco: si possono fabbricare tavolette oppure fare dei cioccolatini.


Ingredienti: 3 misurini colmi di latte di soya (preferibilmente quello per bimbi), 36 gr di burro di cacao, 3 cucchiai di zucchero di canna a velo (basta frullarlo), 3 cucchiai di granella di nocciole o altro.

Il procedimento è molto semplice ed è facilissimo, ma bisogna essere veramente concentrati in quanto basta una piccola disattenzione per compromettere il risultato. Per prima cosa, bisogna sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, onde evitare di bruciarlo. Una volta che è completamente sciolto, aggiungere poco alla volta lo zucchero e il latte di soya, in modo da amalgamare il tutto molto bene. E’ essenziale mescolare delicatamente, in modo da incorporare il tutto in maniera delicata e senza il formarsi dei tanto odiati grumi. A questo punto si possono incorporare gli aromi e le aggiunte, come la granella di nocciole, i frutti di bosco, le scorze di agrumi, mescolare bene e colare il composto in stampi di silicone, farlo raffreddare e metterlo in frigo per almeno un quarto d’ora.

Fonte: http://www.veganblog.it/2013/08/21/cioccolato-bianco-vegan/

GD Star Rating
loading...
Ricette vegane: il cioccolato bianco con il latte di soya, 7.0 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
palestra persone
Persone in palestra: ecco i vari tipi che si possono incontrare

Tipe da palestra Si sa che in palestra si possono fare piacevoli o spiacevoli conoscenze. Ogni persona è fatta a...

Chiudi