Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricette per vegani: i wurstel

Ricette per vegani: i wurstel

Wurstel vegani, senza carne: ecco come prepararli

wurstel vegani senza carne

-----


I vegani sono coloro che per scelta scelgono di eliminare dalla propria dieta prodotti di origine animale. Quindi niente carne, niente pesce, niente uova, latticini, miele e gli altri prodotti delle laboriose api. E’ dura rinunciare a questi elementi, non tanto per l’apporto vitaminico e calorico, quanto per abitudine. L’uomo nasce onnivoro, quindi bisogna rimpinguare l’apporto proteico integrando nella dieta proteine vegetali. Capita però di cadere in tentazione: la voglia di addentare una cotoletta, un wurstel o un hamburger può avere il sopravvento.

Ecco la ragione della ricetta dei wurstel vegani.

Ingredienti per 5-6 wurstel vegani

80 gr di granulare di soia

130 gr di tofu affumicato

3 cucchiai di trito per soffritti al naturale

Aromi (sale, pepe, paprika dolce, peperoncino)

olio extravergine

Se si vogliono preparare degli hot dog:

panini vegan per hot dog (si trovano nei negozi bio)


senape e ketchup, cetriolini in agrodolce

Prendere il granulare e versarlo in una ciotola riempita con circa 250 ml di acqua. Lasciare il tutto per almeno 30 minuti, per fargli assorbire più liquido possibile. Nel frattempo, sbriciolare il tofu aiutandosi con una forchetta.

Una volta idratato, strizzare il granulare per eliminare l’acqua in eccesso, e porlo in una terrina più grande. Incorporare quindi il tofu, il trito per soffritti e condire con gli aromi, facendo attenzione a non salare e pepare troppo. Frullare il tutto, irrorando il composto con olio extravergine di oliva. Deve risultare un composto modellabile. Lasciare riposare qualche minuto, poi cercare di modellare l’impasto come un wurstel. Non bisogna scoraggiarsi se non ci si riesce subito, perché è normale che l’impasto sia abbastanza morbido. Dopo avergli dato forma, arrotolare i wurstel vegani in un foglio di carta da forno e poi in un foglio di carta stagnola, facendo attenzione a chiudere bene.

Cuocerli a vapore per circa 40 minuti. Quando saranno cotti, toglierli e lasciarli riposare per almeno 10 minuti, poi liberarli dell’incartamento e far riposare il tutto per 20 minuti. Anche qui, i wurstel vegani saranno molto morbidi, ma col raffreddamento si compatteranno.

Sarebbero già pronti, ma per dare ai wurstel vegani il tocco in più, grigliarli. Se lo si desidera, comporre gli hot dog condendo ogni panino, oltre che col wurstel, con senape, ketchup ed i cetriolini.

GD Star Rating
loading...
Ricette per vegani: i wurstel, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
sognare di sposarsi
Interpretazione dei sogni, cosa significa sognare di sposarsi?

 Sognare di sposarsi indica un desiderio nascosto oppure una paura? Scoprilo leggendo l'interpretazione psicologica. Sigmund Freud diceva che "i sogni...

Chiudi