Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricetta originale della tisana di sedano, contro la ritenzione idrica

Ricetta originale della tisana di sedano, contro la ritenzione idrica

Tisana di sedano per combattere la ritenzione idrica

tisana di sedano

-----


Consumare sedano crudo fa bene, ma prenderlo sottoforma di tisana è ancora meglio! Il sedano, con le sue 16 calorie per 100 gr, è l’alimento più leggero e più sano che tutti dovremmo consumare più spesso e non solo chi segue un regime dietetico. Le motivazione dell’ asserzione di cui sopra, sono numerose ma ci limiteremo ad elencare le più salutari:

  • alto contenuto vitaminico e mineralogico: un gambo di sedano contiene alte concentrazioni di vitamine A, B1, B2, B6, C oltre che dei seguenti sali mineralicalcio, potassio, magnesio.
  • contiene acido folico: indispensabile per una donna incinta per prevenire malformazioni alla colonna vertebrale del nascituro
  • contiene ferro: utile, quindi, ad un soggetto anemico
  • contiene aminoacidi: che sono a loro volta creano proteine che sono i mattoncini dell’organismo.

Inoltre, il povero contenuto di carboidrati lo rende assumibile anche da un soggetto affetto da diabete.

Ora a questi benefici nutrizionali si devono aggiungere quelli dimagranti della tisana di sedano, la cui ricetta sarà menzionata in seguito!


Contenuto di olii essenziali che aumentano la naturale espulsione di tossine e l’attività diuretica, facilitando e migliorando, inoltre, il drenaggio renale.  Gli olii a cui si fanno riferimento sono:  selinene, asparagina e limonene e sono contenuti principalmente nel gambo. E’ proprio quest’ultimo, oltre all’acqua, l’ingrediente della ricetta della tisana di sedano. Vediamo adesso le quantità e il procedimento!

Tisane drenanti: ricetta della tisana di sedano

Ingredienti

  • 2 gambi di sedano
  • 2 litri di acqua

Procedimento: Prendete due sedani interi, puliteli dalle foglie lasciandone solo i gambi.  Sciacquateli bene e inseriteli in un pentola con i due litri di acqua. Portare ad ebollizione e lasciarlo fare per mezz’ora. Passato questo tempo la quantità di acqua dovrà risultare dimezzata! A questo punto non resta che filtrare e iniziare a consumarlo.

-----
-----

Assumerlo un pò alla volta durante tutto l’arco della giornata, per una durata massima di 15 giorni. Gli effetti saranno veloci e durevoli.

GD Star Rating
loading...
Ricetta originale della tisana di sedano, contro la ritenzione idrica, 7.5 out of 10 based on 11 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
amore a distanza
Relazione a distanza, come far durare l’amore

Avere una relazione a distanza può essere molto difficile, ecco alcuni consigli utili su come far sopravvivere il vostro amore....

Chiudi