Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricetta originale American Cherry Pie, la ricetta della torta alle ciliegie

Ricetta originale American Cherry Pie, la ricetta della torta alle ciliegie

La ricetta della torta di ciliegie americana: una merenda piena di ciliegie e di bontà

torta ciliegie

-----


Morbida, golosa e ideale anche con i primi caldi per una colazione o una merenda ricca, ma non da appesantire. E’ l’American Cherry Pie, ovvero la torta di ciliegie americana.

Una morbida pasta fatta a mano che cela la sorpresa di una farcia alle ciliegie molto golosa e fragrante, da mangiare con gli occhi e immaginarsi di essere in una classica bakery americana, dove si può gustare con un buon caffè lungo bollente.

La ricetta originale intima che la pasta brisè si faccia a mano, ma è una di quelle preparazioni un po’ malandrine e soprattutto lunga in termini di tempo. E’ più comoda comprarla e procedere ai prossimi step della ricetta.

Gli ingredienti per questa deliziosa torta alle ciliegie americana sono:

2 dischi di pasta brisè, 4 tazze di ciliegie fresche o congelate, 1 tazza e ½ di zucchero semolato, 4 cucchiai di amido di mais, 1 cucchiaino di estratto di mandorla, 1 cucchiaio e mezzo i burro ridotto in riccioli, un cucciaio di zucchero semolato per cospargere la torta.


Si inizia imburrando e infarinando una teglia, per poi disporre il primo disco di pasta brisè su fondo e bordi, bucherellando il fondo con i lembi di una forchetta. Si procede con le ciliegie: si mettono a cuocere in un tegame medio, col coperchio, in quanto i frutti tendono a perdere succhi in abbondanza.

Appena rilasciano buona parte dei succhi e sono cotte, toglierle dal fuoco e mettere da parte. In una ciotola, si devono mescolare zucchero e amido di mais, per poi versarlo nel composto di ciliegie ancora caldo. Mescolare per bene, poi rimettere sul fuoco e aggiungere l’estratto di mandorle, sempre mescolando e rimettere la pentola sul fuoco basso, per cuocerlo finché si addensa. Togliere quindi dalla fiamma e lasciare raffreddare. Se è troppo denso, basta allungarlo con dell’acqua.

Rovesciare quindi il composto sulla teglia con la brisè e coprire il tutto col secondo disco, premendo bene per far aderire i due dischi tra loro. E’ importante fare delle incisioni in superficie, come piccoli tagli o solo bucherellare il tutto con la forchetta. Se si vuole, spennellare con latte e uovo la superficie e infornare la torta a 180-215 gradi in forno statico per 30-55 minuti, facendo la priva con lo stecchino ai bordi. Si può coprire con alluminio se si scurisce troppo, in modo da procedere con la cottura senza danni. Fala raffreddare e…all’assaggio!

GD Star Rating
loading...
Ricetta originale American Cherry Pie, la ricetta della torta alle ciliegie, 2.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Maschera anti-age con le banane, totalmente naturale e da provare

Maschera facciale a base di banana per una pelle più giovane e luminosa, da provare assolutamente Se il vostro desiderio...

Chiudi