Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » McVeggie, il panino vegetariano del Mc Donald. In molti lo vogliono: verrà creato o no?

McVeggie, il panino vegetariano del Mc Donald. In molti lo vogliono: verrà creato o no?

Già 80mila firme per la petizione per la creazione del panino vegetariano del Mc Donald, per la gioia dei salutisti e vegani

panino vegetariano mc donald

-----


Una petizione per convincere il colosso Mc Donald’s a proporre un panino vegetariano. In breve tempo le firme sono diventate 80mila, ma purtroppo non si sa ancora se la multinazionale sarà pronta ad accontentare i sottoscrittori della suddetta proposta.

Eppure la campagna ha ottenuto anche l’appoggio di star di spessore, come Russell Simmons, Pamela Anderson, Alicia Silverstone, che hanno supportato a causa attraverso i social network.

La particolare petizione nasce per la volontà dei consumatori USA di introdurre nei menù del fast food più famoso al mondo una opzione salutare rispetto agli hamburger a base di carne, oltre che accontentare gli innumerevoli clienti vegetariani e vegani, i quali frequenterebbero molto volentieri il Mc Donald’s.

Gli addetti stampa del noto fast food non hanno lasciato trapelare nulla, ma hanno sottolineato solo che il successo dei loro prodotti è nato dalle scelte dei consumatori, per quello i menù possono variare spesso.


Ma tutto si può dire tranne che Mc Donald’s non ci abbia provato. Nel 2000 infatti si era provato ad introdurre una specie di panino vegetariano, ma è stato un vero e proprio fiasco. Resta da vedere se dopo 14 anni i clienti che frequentano il MC sono diventati più attenti alla salute e a ciò che mangiano. Mc Donald’s comunque propone le insalate, anche se rappresentano solo il 3% delle vendite.

Nel 2012 in India si è aperto un fast food completamente vegetariano, per ovvi motivi, ma anche in Canada si erano introdotte delle piadine vegetariane, ma piuttosto caloriche nonostante l’assenza di carne.

In America, in realtà, esistono delle catene di fast food dedicate esclusivamente a chi segue una dieta vegana e/o vegetariana, bisogna vedere se anche in Italia c’è questa forte richiesta di luoghi dove si possano gustare delle pietanze rigorosamente vegan, a patto che non siano bombe caloriche.

-----
-----

fonte: http://www.greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/12453-mcdonalds-petizione-menu-vegetariano

GD Star Rating
loading...
McVeggie, il panino vegetariano del Mc Donald. In molti lo vogliono: verrà creato o no?, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
come capire se non gli piaci
Come capire se non gli piaci abbastanza

I tipici comportamenti di un uomo a cui non interessa una donna Spesso non è facile comprendere la psicologia maschile....

Chiudi