Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Latte condensato, ricetta per farlo a casa

Latte condensato, ricetta per farlo a casa

 

La ricetta prevede il latte condensato ma tu non ce l’hai? Tranquilla! Ecco la ricetta per farlo in pochi minuti.

latte condensato donne

-----


Il latte condensato è il latte di mucca a cui è stato sottratto l’acqua, ne consegue che il latte condensato è naturalmente privo di zuccheri, ma quello venduto nei supermercati riporta sulla confezione l’aggettivo “zuccherato”, lo zucchero viene aggiunto nell’ultima fase di lavorazione perchè grazie ad esso il prodotto più durare per molto tempo senza refrigerazione, e quindi, può stare a lungo sugli scaffali del supermercato prima di essere comprato! E con l’utilizzo che se ne fa negli ultimi tempi, difficilmente restano a lungo sugli scaffali! Eh si! Il latte condensato è sempre più utilizzato nelle ricette di dolci casalinghi, prime tra tutte quelli che ripropongo i successi della Kinder, come la fetta a latte, la paradiso, la pinguì etc! Capita però che quando si vuole fare una delle menzionate torte o un’altra che prevede l’utilizzo del latte condensato, questo manchi! Prima di demordere e lasciar perdere la ricetta, leggi qui come farlo in casa!


Per realizzare il latte condensato servono:

  • 250 ml di latte intero
  • 200 gr di zucchero
  • 3 cucchiai di burro
  • un estratto di vaniglia

Preparazione: In una pentola mescolate insieme lo zucchero e il latte. Portate la stessa su un fuoco a fiamma medio-bassa e aggiungetevi il burro. Mescolate continuamente fino a che il latte raggiunge l’ebollizione. Quindi, abbassate la fiamma al minimo e continuate la cottura per almeno un paio di ore, senza perdere mai di vista il pentolino, da cui potrebbe fuoriuscire il latte.

Se il latte condensato vi serve in fretta, potete ottenerlo il soli 10 minuti semplicemente sostituendo lo zucchero con quello a velo, quest’ultimo grazie alla sua composizione, dimezza i tempi di addensamento.

-----
-----

Quindi, prima di dire no ad una ricetta a base di latte condensato, verificate la possibilità di avere tutti gli ingredienti per farlo in pochi minuti.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Mio figlio è geloso di suo fratello, come mi devo comportare?

Ecco come aiutare un bambino piccolo a superare il sentimento di gelosia nei confronti di un fratellino o sorellina Sono...

Chiudi