Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Come fare il gelato senza bimby, in meno di cinque minuti

Come fare il gelato senza bimby, in meno di cinque minuti

Fare il gelato in casa senza bimby o gelatiera non è mai stato così semplice

gelato alla fragola

-----


In estate con il sole, il caldo, la sete, la più fresca alternativa è il gelato! Gustoso alimento, che con i tempi che corrono pare sia diventato un lusso! Certo c’è chi lo produce in casa grazie ad appositi strumenti da cucina, quale la gelatiera oppure il bimby :il robot da cucina più presente nelle case delle famiglie italiane. Ma come fare quando non si dispone di uno dei sopracitati strumenti? Rassegnarsi e andarlo a comprare?No! Leggere questo articolo, perché viene spiegato come farlo in casa in meno di cinque minuti.

Un modo veloce ed economico per gustare un gelato, risparmiando solo sul costo e non sulla qualità, è quello di utilizzare la frutta congelata, di qualsiasi natura locale o tropicale!


Ci avevi mai pensato?  Grazie a questo semplice trucchetto e l’ausilio di un semplice frullatore è possibile creare un gelato in cinque minuti. Vediamo, nei dettagli la più classica delle ricette, che seguono questo metodo, che porta alla realizzazione del gelato alla fragola. Partiamo come sempre dagli ingredienti:

  • 280 gr di fragole tagliate a fettine e congelate
  • 100 gr di zucchero
  • 160 ml di panna per dolci

Il procedimento è molto semplice e consta di due passaggi. Il primo prevede l’introduzione delle fettine di fragole congelate insieme allo zucchero nel frullatore e lo spegnimento di quest’ultimo fino a quando la frutta non sarà tagliata grossolanamente. A questo punto, azionare di nuovo il frullatore  e aggiungere un pò alla volta la panna, fino a quando non sarà completamente assorbita.

-----
-----

A questo punto non resta che servirlo in una coppetta da gelato e gustarlo, oppure conservarlo in un congelatore per un massimo di sette giorni. Quindi, ora per concludere in maniera conforme all’argomento trattato, non resta che augurarvi una buona degustazione!

GD Star Rating
loading...
Come fare il gelato senza bimby, in meno di cinque minuti, 7.8 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
mani donna
Curare le mani: come avere delle mani da sogno

Avere delle mani da sogno è possibile: ecco alcuni accorgimenti per avere mani particolarmente belle e delicate. Sono molte le...

Chiudi