Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Cioccolatini al cocco fatti in casa

Cioccolatini al cocco fatti in casa

Ricetta dei cioccolatini al cocco, una golosa idea regalo per dire Ti Voglio Bene senza proferire parola

cioccolatino al cocco ricetta

-----


I cioccolatini non sono difficili da realizzare, ma molti trovano arduo realizzare un involucro croccante al punto gusto, anche perché non tutti sanno temperare con maestria il cioccolato. Il segreto di questa ricetta facile e veloce è proprio il ripieno, perché essendo soffice ma compatto, è facile da ricoprire senza lavorare molto il cioccolato e come risultato si ottiene un gusto uguale al famoso Bounty. E’ la ricetta ideale per chi va di fretta: se prima si realizza il guscio per poi riempirlo col ripieno, si rischia di combinare un disastro se non si ha un minimo di manualità.
La ricetta è adatta per circa 20 cioccolatini, poi dipende dalla forma e dalla grandezza. Ecco come si procede.

60 grammi di zucchero
25 grammi di burro
45 grammi di panna di latte
80 grammi di farina di cocco
250 grammi di cioccolato fondente


Prima cosa, il ripieno al cocco: in un pentolino, mettere il burro, lo zucchero e la panna e sciogliere il tutto a fiamma molto bassa per non rischiare che il composto si attacchi al fondo. Non appena il composto è uniformemente sciolto, aggiungere al farina di cocco, mescolando continuamente. Una volta amalgamato, porre l’impasto al cocco su un foglio di carta da forno o, se lo si ha a disposizione, in uno stampo per plumcake o un vassoio. Livellare fino a quando lo strato di cocco non raggiunge almeno un centimetro e mettere in frigo per almeno due ore. In alternativa, si possono riempire degli stampi per cioccolatini in silicone e porre il tutto in frigo per due o tre ore. Se non si hanno a disposizione gli stampini per cioccolatini, basta scegliere il proprio tagliabiscotti preferito e dare la forma tagliando lo strato di cocco.

Nel frattempo, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e irrorare i cioccolatini, mettendoli a raffreddare su una gratella con sotto della carta da forno (per poter recuperare il cioccolato che cola). Una volta finito, mettere i cioccolatini in frigo. Se avanza del cioccolato, si può creare una mini sac a poche con la carta da forno e fare delle decorazioni.
Non resta che incartare i cioccolatini e regalarli!

GD Star Rating
loading...
Cioccolatini al cocco fatti in casa, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Dolore alla schiena e problemi ad organi interni

I dolori  alla colonna vertebrale sono il segnale d’allarme per segnalare problemi a uno o più organi interni. Ecco come...

Chiudi