Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Lo sport giusto per riuscire a dimagrire, senza annoiarsi

Lo sport giusto per riuscire a dimagrire, senza annoiarsi

Le attività sportive più adatte per perdere peso

dimagrire sport

-----


Perdere peso è difficile, inutile negarlo. Cambiare abitudini alimentari è solo il primo passo per una vita sana. Spuntini fatti di verdura e frutta fresca al posto di merendine e snack confezionati, rispettare gli orari dei pasti principali e fare movimento è la ricetta giusta per rimettersi e mantenere la forma.

Chi cede alle tentazioni è perché non è soddisfatta del regime, forse troppo ferreo e privo di divertimento. Se i risultati tardano ad arrivare è perché non ci si sente bene, quindi è importante, oltre alla dieta, scegliere l’attività sportiva idonea alle proprie esigenze e, soprattutto, che faccia divertire.

L’attività fisica deve essere conforme ai propri gusti ed esaltare e proprie potenzialità. Per esempio, se si ama nuotare, allora ben venga un corso di nuoto, che possa sì far perdere peso ma anche migliorare i proprio stile.


Altro sport molto gettonato è l’Hydrobike. Consiste nella coniugazione tra lo spinning e la piscina, in quanto si pedala in speciali cyclette immerse nell’acqua. Lo sforzo è notevole e metterà alla prova la resistenza della persona, ma aiuterà a tonificare i muscoli.

Ovviamente si inizierà per gradi, per evitare problemi alle articolazioni, e comunque, per chi ci tiene alla propria persona, non si avrà neanche il problema di sudare, in quanto l’acqua laverà via ogni cosa!

In disco scatenati, in palestra svogliati? Optare subito per un corso di ballo.

Le due tendenze sono Zumba e Macumba, un mix tra aerobica e balli caraibici o contemporanei che permetteranno di eliminare tossine, chili di troppo e stress. E’ bellissimo scatenarsi e divertirsi, ma sentendosi sexy e sicuri di sé.

Per chi non ama le attività di gruppo, allora ci si può semplicemente iscrivere in palestra, dove un esperto stilerà un piano di allenamento su misura.

Altro metodo per perdere peso, anche sei i risultati tarderanno un po’ ad arrivare se non si mantiene costanza, è quella di dedicare almeno mezz’oretta alla corsa o a una sana camminata serale, attività dove non servono abbonamenti e pagamenti.

GD Star Rating
loading...
Lo sport giusto per riuscire a dimagrire, senza annoiarsi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
incidenti auto inverno
Guidare in inverno, 5 miti da sfatare

 Guidare la macchina in inverno in sicurezza: ecco 5 cose che credetevate giuste e sono invece sbagliate Se abitate in...

Chiudi