Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Vivere a lungo, ecco come fare

Vivere a lungo, ecco come fare

Vivere cent’anni è possibile: ecco tutte le indicazioni necessarie per condurre una vita longeva.

vivere a lungo

-----


Ogni volta che si pensa a una popolazione rilassata e molto longeva, si fa riferimento paesi dell’Est con una particolare propensione per l’Asia. Solitamente questa popolazione è considerata calma e dedita alla spiritualità.

Secondo alcuni scienziati le tecniche di Yoga possono stimolare 80 neurotrasmettitori chiamati “molecole emotive” che possono generare sensazioni di piacere e relax. Ma andiamo al sodo, è possibile vivere cent’anni? Al giorno d’oggi, lo stress costituisce uno dei mali più diffusi ed è responsabile di colesterolo, diabete, ipertensione, depressione, ecc. Dovremmo dunque avere uno stile di vita molto più rilassato e meno frenetico. Ma non solo. Dovremmo tenere conto anche dell’alimentazione adottando un regime alimentare più sano e salutare.


Non si devono eliminare nutrienti di cui abbiamo un estremo bisogno come proteine vegetali e animali, carboidrati, verdura e frutta, latticini, ecc. I grassi polinsaturi, contenuti nel salmone e nel tonno, sono un ottimo rimedio contro lo stress, abbassando anche i livelli di cortisolo presenti nell’organismo. Assumere i suddetti grassi aiuta a prevenire malattie come il morbo di Parkinson o di Alzheimer. Per condurre una vita sana bisogna anche fare attenzione alla cura dell’igiene personale, utilizzando dei saponi che abbiano un ph in sintonia con il proprio tipo di pelle.

Altri consigli per vivere a lungo: bisogna acquistare dei detergenti specifici per ogni zona del corpo. E’ inoltre consigliabile non esagerare con l’igiene limitandosi a fare al massimo uno doccia al giorno in modo da non impoverire la pelle.

-----
-----

E’ sbagliato anche lavare i denti dopo pranzo o dopo cena poiché, in questo modo, si ostacola il riequilibrio della mucosa orale. Non dimentichiamo mai anche l’attività fisica: una passeggiata con gli amici, una corsa leggera o una camminata a passo svelto valgono molto di più di 3 ore di palestra.

GD Star Rating
loading...
Vivere a lungo, ecco come fare, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
herpes genitale
Herpes genitale, terapia e rimedi

Curare l'herpes genitale, un'infiammazione intima che fa da comune denominatore tra donne e uomini In precedenza si è parlato di un'infezione...

Chiudi