Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Come avere gambe bellissime

Come avere gambe bellissime

Uno dei problemi femminili più fastidiosi è il gonfiore alle gambe a fine giornata e inestetismi? Ecco come avere cura delle proprie gambe

gambe perfette donne

-----


Con il caldo, alla fine della giornata, si ha un solo desiderio : mettere le gambe sotto un getto d’ acqua fredda . Cosi, quando salgono le temperature, cosce e polpacci sembra che si surriscaldino.

Le caviglie, poi, con la calura si gonfiano anche a quelle donne che durante il resto dell’ anno le hanno snelle. Ne deriva una sensazione di disagio che fa sentire poco attraenti, ma anche qualche timore per la salute. Infatti,le temperature estive, mandano in crisi il sistema venoso che a volte, reagisce in maniera esagerata. Bisogna, dunque, prendersi cura delle proprie gambe e mettere in pratica alcune regole precise, che aiutano la circolazione e prevengono anche gli antiestetici capillari.

Allora, al fine di avere una buona circolazione sanguigna, ci vengono in aiuto alcuni consigli : evitiamo ad esempio di indossare per tutto il giorno i sandali con la zeppa o plateau, in quanto, impediscono alle strutture venose di lavorare al meglio, omettendo la loro funzione di “spugna”, ossia quella di dare una spinta al sangue verso il cuore. Inoltre, quando possibile, è consigliabile camminare a piedi nudi, in modo che il piede è leggero, senza il peso delle scarpe. Se vogliamo ridurre i gonfiori, ecco che ci viene in aiuto una cena a base di pesce, cosi come le attività ed i prodotti che migliorano la circolazione. I cibi consigliati per il benessere delle gambe, son : albicocche, anguria, melone, cetriolo che essendo ricchi di sostanze antiossidanti, rafforzano le pareti dei vasi sanguigni e riossigenano le cellule. Inoltre sgombri, sardine che contengono acidi grassi insaturi e calcio. Tutte sostanze che hanno un effetto antinfiammatorio sulle pareti dei vasi.

-----
-----

Per finire i piselli, i quali, contengono un’ insieme di sostanze che depurano e combattono la ritenzione dei liquidi. Vanno invece assolutamente evitati gli insaccati, poichè sono ricchi di sale che ristagna negli spazi tra le cellule e trattiene i liquidi. Anche la carne rossa va tenuta alla larga perchè contiene grassi saturi e colesterolo, pericolosi se si superano le due porzioni a settimana. L’ attività fisica, è invece un’ alleata fondamentale delle gambe, perchè tonifica i muscoli, che fanno da pilastri per le vene. Infatti, migliora l’ ossigenazione del sangue, che scorre più fluido, rimettendo in funzione la “pompa”che abbiamo tutti sotto la pianta del piede.

GD Star Rating
loading...
Come avere gambe bellissime, 9.5 out of 10 based on 6 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
utilizzo del corredo
Arredare con le lenzuola della nonna

Come utilizzare le lenzuola del corredo della nonna per arredare, facendone copridivani e tende Zie e nonne hanno nascosti nei...

Chiudi