Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come truccarsi a Natale: ecco il make – up natalizio 2013

Come truccarsi a Natale: ecco il make – up natalizio 2013

Make up di Natale

trucco natale make up

-----


Essere originali a Natale? Si può! Per accentuare l’atmosfera tipica natalizia e per festeggiare il Natale, ecco alcune idee per truccarsi esprimendo la gioia del Natale.

Ovviamente non si tratta di vestirsi da Babbo Natale…o peggio da Befana. Si possono indossare vestiti rossi e bianchi per richiamare i tipici colori natalizi, ma anche curare il make-up può essere curato apposta per l’occasione.

Per prima cosa, bisogna applicare sul viso ben pulito e idratato un fondotinta vellutante, adatto al tipo di pelle. Per ravvivare il colore, è bene applicare e fumare con un pennellone apposito una terra con riflessi brillanti nati, in modo che accentui il chiaroscuro.

Gli occhi devono essere il punto focale del make-up: ci si può sbizzarrire, come applicarci una classica matita nera, oppure provare con una matita bianca glitterata per la parte inferiore dell’occhio, mentre la parte superiore può essere contornata con una matita più scura ma intonata all’abbigliamento e al colore della carnagione.


Alla fine, applicare un ombretto, sempre dei toni della matita, ma ben sfumato.

Se si decide di usare il fard, attenzione a sfumarlo bene e prediligere toni opachi. Stessa cosa vale per il rossetto: è bene usare una tinta per labbra e poi sfumare il rossetto sopra, in modo che durante la cena si può mangiare e bere senza che il rossetto sparisca, in quanto la tinta si imprime sulle labbra per 24 ore. E’ bene applicarla in maniera uniforme e senza sbavature, in quanto poi sarà difficile correggere eventuali errori.

Sono da preferire i toni caldi, ma non è detto che non si possano usare anche i toni freddi. I colori tipici del Natale sono il rosso (marrone o bronzo, per quanto riguarda gli occhi), l’argento, l’oro, l’azzurro e il bianco. Il consiglio è solo quello di non mischiare toni caldi con toni freddi, ma cercare di usare colori della stessa famiglia per ottenere un risultato soddisfacente.

GD Star Rating
loading...
Come truccarsi a Natale: ecco il make - up natalizio 2013, 5.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
paola e chiara rottura
Lite Paola e Chiara: ecco perchè le due cantanti non si parlano più

Perchè Paola e Chiara hanno litigato, non cantano più insieme e non si parlano più? Sembra proprio che le famose...

Chiudi