Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Ricci perfetti e duraturi grazie al limone

Ricci perfetti e duraturi grazie al limone

Come avere dei ricci perfetti grazie all’utilizzo di un limone

limone preparato per capelli

-----


Quante volte guardando le star alla tv, si scatena quel sentimento di invidia nei confronti dei loro capelli sempre perfetti e sempre in ordine. Non c’è dubbio che dietro a tutto ciò c’è l’arduo lavoro di parrucchieri ed esperti hairstylers, come del resto è indubbio il fatto che lo stesso effetto si può avere con un rimedio casalingo e super economico: il limone.

I benefici che esso fornisce al cuoio capelluto sono noti dalla notte dei tempi, ma nella maggior parte dei casi per beneficiare dei suddetti si consiglia di consumare il limone sottoforma di tisane, succhi e via dicendo.

In questo articolo, invece, vedremo come sia possibile avere dei ricci perfetti e morbidi con l’uso topico del limone. L’aspetto che rende ancora più economico questo metodo è l’inutilizzo della piastra arricciacapelli, che sarà sostituita dai comunissimi bigodini. Quindi, ricapitolando per avere una chioma riccia e perfetta serve:


  • un limone
  • bigodini
  • spazzola
  • pinza per capelli ( servirà a tenere divise le varie ciocche)

Ovviamente prima di iniziare questo hairstyle, i capelli dovranno essere precedentemente lavati ed asciugati! Fatta questa premessa, veniamo all’azione!

La prima cosa da fare sarà quella di spazzolare e dividere i capelli in diverse ciocche; il diametro di queste ultime varia a seconda del tipo di riccio che si vuole, infatti, se si vogliono ricci larghi la ciocca dovrà essere larga su per giù due dita, contrariamente si avranno ricci stretti.

Deciso il diametro della ciocca, bisogna prendere un limone tagliato a metà e strofinarlo  su tutta la lunghezza della ciocca; bisogna fermarsi solo quando la ciocca darà l’impressione di essere bagnata.  Subito dopo, bisognerà attorcigliarla in un bigodino, prima però dovrà essere spazzolata al fine di avere un risultato omogeneo.

Ripetere, il seguente procedimento per tutte le restanti ciocche.

L’ideale sarebbe fare questa operazione prima di andare a dormire, lasciando così che il limone agisca tutta la notte, altrimenti, si potrebbe pure fare il mattino presto e scioglierli la sera, magari prima di una uscita importante!

-----
-----

L’effetto iniziale sarà sublime! Poi mano a mano i ricci perderanno l’elasticità iniziale, ma in compenso emaneranno un profumo fresco.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
vittoria schisano prima e dopo operazione
Vittoria Schisano: “Ho cambiato sesso ma sono ancora illibata”

Vittoria Schisano, ospite di Domenica Live, racconta com'è stato l'intervento per il cambio di sesso. Tra gli ospiti di Domenica...

Chiudi