Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Prevenire le rughe: ecco come fare

Prevenire le rughe: ecco come fare

Ritardare l’arrivo delle rughe, ecco come intervenire

rughe prevenzione

-----


Stamani quando ti sei svegliata hai notato una piccola ruga che fino a ieri non c’era? Corri subito ai ripari! L’invecchiamento è un fattore completamente naturale e non possiamo evitarlo. Fa parte del ciclo della vita.
Esistano però dei trattamenti che ci aiutano ad attutire il colpo che ci viene inflitto dalle rughe. Non elimineremo il problema dell’invecchiamento, ma il nostro viso continuerà ad apparire bello e giovane!

La prima cosa che devi fare è evitare di passare troppe ore al sole. Per adesso questo rischio sembra inesistente visto che siamo ormai entrati nella stagione autunnale. Ma non è solo l’estate a portare i rischi dell’invecchiamento cutaneo. Anche in autunno, inverno e primavera il sole è presente. Anche se noi non sentiamo il caldo, i raggi del sole raggiungono il nostro viso. È quindi opportuno utilizzare delle creme mirate che proteggono la nostra pelle dai dannosi raggi UV.

Bisogna idratare costantemente la pelle. Evitiamo di detergere in maniera scorretta il nostro epidermide con prodotti aggressivi e cerchiamo di affidarci il più possibile ai cosmetici e le creme BIO.


Una tecnica molto efficace contro le rughe e di conseguenza l’invecchiamento cutaneo, è la stimolazione del tono muscolare attraverso delle manovre mirate. Non è essenziale andare dall’estetista. Possiamo effettuare un auto massaggio ogni giorno!
Scegliamo come sempre prodotti naturali e adatti al nostro tipo di pelle. Effettuiamo dei massaggi circolari leggeri sulla fronte, gli zigomi, il contorno occhi e delle labbra.

Non dimentichiamoci di lavorare anche la zona del collo! Questa parte del corpo è una delle prima a mostrare i segni dell’invecchiamento. È bene quindi trattarla con cura.

La presenza delle rughe può essere contenuta anche attraverso i trattamenti estetici mirati da fare in cabina. In questo caso la soluzione migliore è quella di contattare la propria estetista di fiducia e mettere in atto un programma mirato!

Per avere maggiori informazioni, vedere il video qui sotto, o leggere l’approfondimento sul sito my-personaltrainer.

-----
-----

GD Star Rating
loading...
Prevenire le rughe: ecco come fare, 5.3 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
thig gap gambe magre
Paura anoressia, le gambe magrissime sono di moda su Facebook

Thigh gap, l'ossessione di avere le gambe così magre che non si toccano fra loro quando sono chiuse Tra le...

Chiudi