Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » I massaggi ideali per ogni segno zodiacale

I massaggi ideali per ogni segno zodiacale

Ecco l’ultima frontiera riguardo al settore benessere, nello specifico, il settore dei massaggi e del relax in generale. Sono arrivati i massaggi specifici per ogni segno zodiacale, chiamati appunto massaggi zodiacali

massaggi donna uomo

-----


Ultima teoria riguardo il relax arriva dall’astrologia. Secondo gli esperti del settore, ogni segno zodiacale ha dei punti deboli e delle patologie specifiche di cui soffrono in maniera frequente, e per questo devono seguire una terapia dei massaggi mirata. Ecco, segno per segno, che tipo di massaggio è più indicato.

ARIETE: si sa che è un segno di fuoco, che ha fatto dell’impulsività il suo punto di forza, ma anche la sua debolezza. E’ impaziente e alle volte egoista, troppo irruento e fumantino. Per questo è indicatissimo un massaggio rilassante che lo aiuta a distendersi. Per quanto riguarda gli altri disturbi, l’ariete corrisponde a testa e faccia, quindi è soggetto a fenomeni derivanti da allergie come dermatite, raffreddore da fieno ed emicranie (queste ultime derivanti pure dal suo nervosismo). In questo caso, un altro massaggio indicato è quello anti sinusite, per far regredire il disturbo.

TORO: temperamento bollente, ecco perché per i torelli è indicato il massaggio decontratturante e rigenerante, il quale, nel corpo umano, corrisponde alla zona della nuca, della gola e del collo. I tori soffrono di problemi al sistema otorinolaringoiatrico e respiratorio (spesso sono soggetti a tonsilliti e a infiammazioni alle corde vocali). Oltre a questi massaggi, il massaggio thai a terra sopra un tappeto eliminerebbe rigidità e contratture.

GEMELLI: spalle, braccia e polmoni sono problematici per i gemellini, ma anche le vie respiratorie. Quello più indicato è quello cervicale, che va dalla colonna vertebrale fino alla testa, per avere un effetto decontratturante e rilassante.

CANCRO: segno molto mite, quindi il massaggio watsu è quello ideale per assecondare il suo lato dolce. Nel corpo umano è collegato a ventre, struttura toracica, seno, organi della gestazione e stomaco. A causa della sua emotività, può avere problemi all’apparato digerente e avere eruzioni cutanee. Per queste problematiche si consiglia il massaggio californiano, il quale richiama il moto ondoso del mare.


LEONE: è un segno di fuoco, di temperamento frizzante e molto scoppiettante. Deve rilassarsi, per quello sono indicati l’aromaterapia e la cromoterapia. Cuore, plesso solare, diaframma, quindi sono soggetti a patologie del cuore e della circolazione. L’hot stone massage caldo è una panacea per loro.

VERGINE: sono dei rompiballe, perché precisini e fiscali in tutto. Un bel massaggio drenante con l’olio vegetale è perfetto. Il vergine soffre di problemini legati a ventre, intestino e milza, che possono portare a disfunzioni ormonali, irritazioni agli organi genitali, patologie psicosomatiche quali la mancanza di sonno e mal di stomaco. Ottimo il massaggio coi pennelli, per rigenerare il loro equilibrio.

BILANCIA: fegato e reni in primis danno le patologie di questo segno, in quanto soffrirebbero di disturbi alle vie urinarie e da somatizzazione nervosa. Per alleviarli, ottimo il massaggio drenante.

SCORPIONE: lunatico ma passionale, deve essere trattato di lusso, come bagni agli oli essenziali e trattamenti spa. Soffre molto di disturbi agli organi riproduttivi, alle ghiandole, alla parte finale dell’intestino, oltre a vescica e prostata. Per alleviarle queste problematiche, ottimo il massaggio rilassante, specie all’addome, a patto che sia unito all’aromaterapia.

SAGITTARIO: soffre tanto alle gambe, ai piedi e a tuto il sistema muscolare e lombare, specie al nervo sciatico. Anche il fegato ne risente, in quanto soffre spesso di allergie, nausee e vomito, derivanti anche da altri disturbi digestivi. E’ meglio concentrarsi sulle gambe e sui piedi, grazie a dei massaggi mirati a queste parti del corpo.

CAPRICORNO: loro sono molto minerali, quindi i problemi che hanno sono mirati alle ossa, alle cartilagini e ai tendini e giunture. Per attenuare il dolore, il massaggio indicato è il connettivale, utile pure per i reumatismi.

ACQUARIO: soffrono tanto per dolori alla colonna vertebrale, alla cervicale e al cervello, quindi emicranie ed ernie. Somatizzano molto nella zona del capo, della digestione e all’apparato locomotore, quindi soffre di torcicollo e alla cervicale. Il massaggio cervicale è una panacea per sbloccare le tensioni.

-----
-----

PESCI: gli arti inferiori sono delicati per i pesciolini, quini l’unico massaggio adatto è la riflessologia plantare, la quale si occupa dei piedi e delle dita.

GD Star Rating
loading...
I massaggi ideali per ogni segno zodiacale, 8.7 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Cos’è la rinoplastica e cosa deve sapere chi vuole un’operazione al naso

Rinoplastica: ecco tutte le informazioni necessarie da conoscere prima di affrontare questo intervento chirurgico al naso La rinoplastica è un...

Chiudi