Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Lozioni e creme corpo: funzionano o sono un falso mito?

Lozioni e creme corpo: funzionano o sono un falso mito?

Basta guardare lo scaffale del reparto igiene del supermercato per rendersi conto dell’esistenza di una infinità di creme e lozioni per la pelle che promettono molto di più che idratare e nutrire l’epidermide: il settore della cosmesi non conosce crisi e nuovi prodotti vengono messi continuamente sul mercato, ma saranno veramente efficaci o solo specchietti per le allodole?

crema anticellulite 2017

-----


Il settore dei prodotti della cura del corpo va di pari passo con quello dedicato al viso. Le donne non esitano ad acquistare fluidi miracolosi idratanti e nutrienti, ma che aggiungono la prevenzione di rughe, macchie solari, screpolature, secchezza dell’epidermide e la comparsa della famigerata cellulite, o ancora di bruciare il grasso su pancia, fianchi e gambe nonostante le cattive abitudini o altri problemi.

Creme anticellulite, riconoscere quelle veramente efficaci

Il settore dedicato agli inestetismi della cellulite è quello più redditizio per una casa cosmetica: se ci si fa caso, ogni grande marca ha un prodotto o una linea di prodotti per il corpo come la crema Barò anticellulite. Le donne che soffrono di questo inestetismo si preoccupano di esporre il proprio corpo al sole, ma anche davanti a un potenziale partner, o anche davanti a un’amica o in palestra. Per questo tutte vogliono eliminare la buccia di arancia, e perché non farlo in sole due settimane con un programma specifico messo a punto da una casa cosmetica all’avanguardia?

 

Attenzione alle false promesse, perché come esiste la classificazione del peso, ovvero sottopeso, normopeso e sovrappeso (oltre a obeso per i casi clinici), esiste anche una sorta di scala della cellulite, divisa in 4 stadi: il primo è quello più superficiale, mentre il quarto è quello più grave e irreversibile. Anche se una crema specifica, a detta della casa produttrice, può essere presentata come rimedio miracoloso (ed essere molto costosa), non è detto che funzioni sulle nostre cosce. L’azione di una crema anticellulite è data da specifici ingredienti che penetrano solo negli strati più superficiali dell’epidermide, alcuni preparati addirittura hanno una funzione riscaldante per stimolare la microcircolazione e l’eliminazione di tossine e liberare i ristagni di acqua causati dalla ritenzione idrica grazie all’applicazione del prodotto mediante un massaggio particolare. Se i depositi di grasso interni sono molto spessi per varie cause, non si arriverà mai ad eliminarli in sole due settimane. Lo stesso ragionamento bisogna applicarlo ai cosmetici che promettono di ridurre il grasso e far dimagrire. Una dieta bilanciata e sano movimento, unito a questi prodotti, può far migliorare l’aspetto fisico nel giro di uno o due mesi, a seconda della gravità dell’inestetismo.

 

-----
-----

Prima di acquistare un prodotto anticellulite o sciogli grasso, ci si può soffermare un attimo evitando di farsi influenzare dalla prospettiva di avere una pancia piatta e dei fianchi e dei glutei da urlo in poco tempo: è sempre meglio leggere le indicazioni riportate sulla confezione, specie quelle scritte in piccolo, soprattutto per constatare la presenza di allergeni, parabeni o sostanze nocive, prediligendo quelle con sostanze naturali e consultare il medico qualora i risultati tardino ad arrivare. Ci possono essere cause ormonali o altro dietro a una buccia di arancia e a una pancia flaccida.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
yoga per dimagrire
Dimagrire facendo yoga, ecco le posizioni da conoscere

Lo yoga non viene eseguito solo per rilassarsi e combattere i disturbi da stress, per diventare più flessibili o per far...

Chiudi