Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » In arrivo i cosmetici multiuso

In arrivo i cosmetici multiuso

Prodotti di bellezza che svolgono più funzioni, come lo smalto che fa rossetto o da ombretto

cosmetici multiuso

-----


Se prima esisteva solo lo shampoo 2 in 1, in futuro rischieremo di avere nuovi prodotti di bellezza multifunzione. Finita l’era dell’armadietto del bagno pieno di prodotti di bellezza per idratare, detergere, tonificare, basterà un prodotto che farà le veci di tre o più.

I laboratori cosmetici infatti stanno studiando dei veri e propri elisir che potranno eseguire molteplici funzioni, facendo risparmiare sia spazio in bagno che denaro.

Ed ecco venire alla luce dei gessetti per capelli che faranno le veci anche da make-up del viso, colorazioni che proteggeranno dai raggi solari nocivi, la EE Cream, una specie di combinazione tra BB Cream e CC e DD Cream, profumi che possono deodorare anche i vestiti. Inoltre, profumi per capelli che contengono pigmenti colorati, antiossidanti, filtri solari e che siano anche schiarenti. Burro di cacao arricchito di pigmenti colorati e che possano sostituire il gloss o il rossetto, smalti che possono fungere da ombretto o da rossetto, e ancora altro.  Il tutto per risparmiare tempo ma ottenendo dei risultati accettabili.


La parola dell’anno sarà il mixare, perché sarà la keyword che risolleverà l’industria cosmetica, un po’ in crisi a causa del momento economico particolare (come tutti i settori). Il successo mondiale delle BB Cream ha fatto riflettere moltissimo le case cosmetiche, che infatti hanno deciso di lanciarsi in questo progetto.

Il 70% delle donne negli USA preferisce infatti i cosmetici polifunzionali prima di tutto costano meno se equiparati ai prodotti corrispondenti, in Cina almeno il 46% usa il make up polifunzionale e le donne francesi sono molto interessate alle creme idratanti per il viso che possano contenere la propria fragranza preferita.

E in Italia? Ebbene, 4 italiane su 10 non dispiacerebbe un profumo da spruzzare su pelle , capelli ed abiti per rinfrescarli un po’.

Ma i prodotti multiuso non saranno una prerogativa solo del campo cosmetico:nasceranno infatti prodotti destinati a uso alimentare, soprattutto nel settore delle bevande.

-----
-----

via: http://salute.leggo.it/benessere_fitness/notizie/cosmetici_crema_pelle_cappelli_ibridi/426039.shtml

GD Star Rating
loading...
In arrivo i cosmetici multiuso, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
francesca cipriani violenze fidanzato
Francesca Cipriani in ospedale. Luca Pavanello responsabile?

Francesca Cipriani finisce in ospedale dopo un attacco di gelosia nei confronti di Luca Pavanello, il suo attuale fidanzato A...

Chiudi