Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Il mascara colorato nuova tendenza autunnale

Il mascara colorato nuova tendenza autunnale

E’ tornato di moda il mascara colorato, come negli anni 90. Vediamo quali sono i colori più di tendenza per avere sopracciglia colorate e bellissime

mascara colorato

-----


L’ultima volta che le ragazze si truccavano con il mascara colorato, erano gli ormai lontani anni 90, periodo in cui si potevano scegliere di diverse tonalità e colorare rigorosamente le punte delle ciglia superiori (e, per le occasioni speciali, le ciglia inferiori).  Chi pensa che sia un look datato, deve ricredersi, perché il mascara colorato è stato usato come fashion trend della fashion week di New York.

Per chi è giovane e non è avvezza a questa procedura, basta scegliere la tonalità di mascara desiderata e, dopo aver applicato il mascara nero lungo tutte le ciglia, applicare quello colorato sulle punte.  Nelle sfilate di New Yorkil mascara colorato veniva applicato su tutte le ciglia.

Ecco i vari colori che si abbinano bene al colore degli occhi.


Per chi ha gli occhi blu, applicare un colore azzurro o acqua marina risulterebbe sicuramente d’effetto, in quanto accentuerà la profondità dello sguardo. Il verde è indicatissimo per chi ha gli occhi nocciola e marrone, perché li illumina. Ovviamente, se si ha paura di apparire “aliene”, basterà applicarlo solo sulle punte delle ciglia, come si faceva negli anni 90, con sotto la base nera. Il mascara viola è un colore molto versatile, ma è indicato soprattutto per le donne che hanno gli occhi verdi, le quali possono adoperarne in abbondanza.

Alcuni consigli: se si mette il mascara colorato su tutte le ciglia, non serve truccare pesantemente gli occhi, al massimo si può stendere su tutta la palpebra un ombretto di colore neutro, oppure, se si vuole apparire, un colore complementare (azzurro con arancione, viola con giallo, verde con rosso, ecc.).

Per rendere profondo lo sguardo, è meglio metterlo solo sulle ciglia inferiori, mentre per renderlo ben visibile, meglio stendere il mascara nero, far asciugare e applicare quello colorato.

Il mascara colorato può salvare le più pigre e le ritardatarie, in quanto sostituisce un trucco occhi completo e aiuta a sbrigarsi col make up.  

GD Star Rating
loading...
Il mascara colorato nuova tendenza autunnale, 9.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
sopracciglia
Come avere sopracciglia bellissime

Come mantenere belle e curate le sopracciglia. Quelle troppo sottili sono fuori moda, lo sapevate? Le sopracciglia incorniciano il viso,...

Chiudi