Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Contorno occhi, come curarlo

Contorno occhi, come curarlo

Ecco come preparare una ottima crema per il contorno occhi e come curare la zona delicata intorno gli occhi

Se al mattino la pelle, specialmente quella della zona occhi, diventa secca e appare sciupata, inutile comprare delle creme apposite.

Bisognerebbe prevenire la cosa idratandosi spesso e applicando una crema specifica, ma se il danno è già stato fatto, ecco che viene in soccorso un antico rimedio della nonna, economico ed efficacissimo.

contorno occhiIngredienti:

3 gr di di cera d’api

3 gr di burro di karitè

30 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta

10 gocce di olio di mandorle dolci

Sciogliere a bagnomaria la cera d’api. Aggiungere il burro di karitè e mescolare per bene. Quando il tutto si sarà ben sciolto, togliere dal fuoco e aggiungere gli olii, avendo cura a mescolare per emulsionare il tutto. Trasferire il composto in un piccolo contenitore pulito e sterilizzato (un esempio può essere quello che si usa per il burrocacao o uno stick).


 

Non serve produrne in grandi quantità, basta farla al bisogno. Applicarla sia la mattina dopo aver lavato il viso che la sera, prima di coricarsi, Non solo aiuta a riparare i danni, ma anche a idratare e mantenere elastica la pelle della zona, senza rovinarla, applicandola picchiettando leggermente.

 

Oltre a questo accorgimento, ci si può aiutare con lo yoga

-----


, in modo da mantenere la zona tonificata e rilassata. Ogni esercizio deve esser ripetuto cinque volte, mantenendo la posizione per cinque secondi.

 

1)Guardare alternativamente con gli occhi in alto, in basso, a destra, a sinistra, poi farli roteare lentamente, senza ruotare il capo. Con le dita ,alternare una leggera pressione sotto gli occhi e ai lati.

2) Afferrare dolcemente con la punta delle dita la pelle al di sopra e al di sotto delle sopracciglia e massaggiate delicatamente per un paio di minuti.

3) Sollevare le sopracciglia più in alto possibile. Aprire gli occhi al massimo, fino a spalancarli. Riabbassare le sopracciglia e rilassarsi.

Per concludere: sfregarsi le mani in modo da averle calde, chiudere gli occhi e appoggiarci sopra i palmi. Toccare le parti intorno agli occhi senza però sfiorare le palpebre. Mantenere la posizione per un minuto.

 

-----
-----

http://www.cure-naturali.it/bellezza-naturale/2668/esercizi-e-creme-contorno-occhi/3517/a

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cibi alcalini limone
Alimenti alcalinizzanti che fanno bene alla salute

 Gli alimenti alcalini fanno bene e ci aiutano a stare meglio. Ecco quali mangiare e quali invece sono i cibi...

Chiudi