Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come struccarsi in modo perfetto

Come struccarsi in modo perfetto

Le soluzioni migliori e più naturali per struccarsi mantenendo la pelle del viso giovane e liscia

come struccarsi

-----


L’importanza di struccarsi è fondamentale. Deve essere un gesto naturale da fare ogni sera, in modo da mantenere la pelle del viso liscia e morbida, oltre a mantenerla luminosa e splendente.

E’ indispensabile struccarsi mattino e sera, in modo da pulire la pelle in profondità. Si elimina sì il trucco, ma anche tutte le impurità che naturalmente la pelle produce, oltre che la patina di inquinamento presente. Se la pelle non viene pulita perfettamente, i pori possono ostruirsi, l’incarnato tende ad ingrigirsi e si formano dei brufoli e dei punti neri.  Sembra un paradosso, ma lo struccarsi favorisce anche la tenuta del make up, perché una buona grande della pelle favorisce la tenuta dei cosmetici.

Ma con cosa è bene struccarsi? Mai farlo con acqua e sapone normale, in quanto si rischierebbe di seccare la pelle e favorire l’insorgere di infezioni. E’ anche vero che bisogna conoscere la propria pelle per capire quale prodotto usare, perché altrimenti sarebbe come tenersi il trucco 24h su 24h: si avranno un colorito spento, irritazioni della pelle e dei fastidiosissimi brufoletti bianchi sottopelle, difficilissimi da debellare.


Il prodotto struccante per antonomasia è il latte detergente, perché rispetta lo strato protettivo della pelle, pur pulendola in profondità. Si applica con un batuffolo di cotone e si toglie l’eccesso con un batuffolo di cotone asciutto o inumidito. Si può anche sciacquare il viso dopo l’applicazione, ma non è un passaggio obbligatorio, mentre lo è passare il tonico.  Il latte detergente è indicato a tutti i tipi di pelle, ma il suggerimento è scegliere quello specifico per la propria pelle.

Le lozioni detergenti sono molto pratiche perché hanno due prodotti in uno e hanno proprietà struccanti e tonificanti. Non serve risciacquo e sono adatte e tutti i tipi di pelle.

I gel e le creme detergenti puliscono in profondità, lasciando la pelle liscia e uniforme. Devono essere risciacquate dopo averle applicate, per eliminare le impurità. Sono adatti alle pelli grasse o miste, come le mousse detergenti. Ci si inumidisce il viso e si applica la schiuma. Sentire la pelle che tira è normale, perché la “asciuga” dal grasso in eccesso.

Molto pratiche le salviette struccanti, efficaci sia per la pelle che per gli occhi e le labbra. Si tengono in borsetta, si possono usare ovunque e ce ne sono per tutti i tipi di pelle, basta scegliere quelle adatte alla propria! L’unico neo è di tipo ambientale, perché si producono più rifiuti, essendo usa e getta, ma in fondo è la stessa cosa di quando si usa il cotone…

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
bilancia che fa dimagrire
App per dimagrire: la bilancia intelligente che fa perdere peso

Tramite una bilancia 'intelligente' e una app per smartphone si può tenere controllo il proprio peso Le donne sanno bene...

Chiudi