Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come avere sopracciglia bellissime

Come avere sopracciglia bellissime

Come mantenere belle e curate le sopracciglia. Quelle troppo sottili sono fuori moda, lo sapevate?

sopracciglia

-----


Le sopracciglia incorniciano il viso, rendendo lo sguardo magnetico. La moda anche in fatto di sopraccigllia adesso le prevede folte, lucenti, perfino un pò selvagge. Quella delle sopracciglia infatti, richiede un’ attenzione e cura particolare per creare due archi perfetti che sono anche frutto di epilazione e make-up accurati per ogni tipologia di viso.

Per capire quanto dev’ essere lungo l’ arco e dove angolarlo, basta prendere una matita per dosare le proporzioni dalle quali cominciare a sfoltire il sopracciglio e fino a dove arrivare.

Le forme classiche delle sopracciglia restano ugualmente tre : ala di gabbiano, molto angolate con la parte ascendente più folta e quella discendente più sottile. Poi c’ è la forma ad ala di rondine, caratterizzata da una curva morbida e coda alta e per finire quella naturale che è spessa ed un’ pò a cespuglio, mettendo in risalto l’ occhio.

Se vogliamo eliminare i peli di troppo, la tecnica più efficace e maggiormente utilizzata è quella con la pinzetta, facile e veloce.


In alternativa c’ è la ceretta, da applicare con le mini striscie specifiche, arricchite con olio di jojoba, che consentono uno strappo veloce ed indolore.

Per dare maggiore risalto ai due archi, in alcuni casi occorre intervenire anche con il colore. Data l’ accuratezza richiesta dalle sopracciglia bisogna tener conto di alcuni accorgimenti per evitare di commettere errori. Ad esempio non bisogna strappare contropelo, in quanto il follicolo si può spostare ed il pelo rischia di ricrescere perdendo la sua inclinazione naturale.

-----
-----

Inoltre, se si interviene depilando troppo le sopracciglia si rischia di dover fare i conti con sopracciglia troppo sottili e poco estetiche. E’ sconsigliato poi accorciare le sopracciglia tagliandole con le forbici, in quanto i peli si rinforzerebbero e crescerebbero la volta successiva ancora più lunghi. Le nuove tendenze ispiratesi anche al look di alcune top model prevede delle sopracciglia spesse, dal tono quasi selvaggio. Dunque, per avere sopracciglia perfette occorre prestare molta cura ed attenzione ed utilizzare un kit specifico da applicare per ogni tipo di viso, che va incorniciato seguendo i consigli giusti per valorizzarlo.

GD Star Rating
loading...
Come avere sopracciglia bellissime, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
project unbreakable
Project Unbreakable: le frasi scioccanti delle vittime di abusi

Sul sito Project Unbreakable le donne vittime di violenza sessuale lottano contro questa piaga, mostrando cartelli con le frasi pronunciate...

Chiudi