Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Project Unbreakable: le frasi scioccanti delle vittime di abusi

Project Unbreakable: le frasi scioccanti delle vittime di abusi

Sul sito Project Unbreakable le donne vittime di violenza sessuale lottano contro questa piaga, mostrando cartelli con le frasi pronunciate dai loro violentatori

project unbreakable

-----


Delle foto per diffondere le frasi più usate dagli stupratori. Ecco project-unbreakable.org, il progetto fotografico portato avanti dalla fotografa statunitense Grace Brown. E’ un’iniziativa artistica che ha riscosso un grande successo dal 2011 ad oggi: infatti, sono in tante le donne che hanno aderito, ma forte è stata l’adesione di uomini vittime di abusi sessuali.

Cosa consiste esattamente Project Unbreakable?

Per spiegarlo, bisogna partire dagli inizi. Un amico di Grace decise di confessarle la violenza subita dal padre. Da allora le vittime di stupro sono diventati i soggetti artistici preferiti di Grace, così tanto che è arrivata a fotografare duemila persone nel corso degli anni. Tutti ritratti con in mano un cartello inquietante: le frasi che si sentivano dire durante o dopo la violenza subita. Alcun sono da manuale, come le classiche minacce del tipo non è mai successo, se lo dici a qualcuno ti odieranno, ecc, ma altre sono terrificanti perché sono frasi diciamo di tutti i giorni, come e invece di aver consumato una violenza avessero bevuto solo un caffè.


Lo scopo non è certo quello di far rivivere la violenza a queste persone, ma dare voce alle vittime, riportando le frasi che si ricorderanno, purtroppo, per il resto della loro vita, ed evidenziare la piaga sociale della violenza sessuale, non solo sulle donne, bensì anche sugli uomini.  Il messaggio ormai è diventato virale, tanto che si è trasformata in una vera a propria comunità virtuale, un punto di riferimento per tutti coloro che hanno subito violenza, che qui, se preferisce, può mostrarsi, oppure tenere solo il cartello in mano e coprirsi il viso, ma diffondendo il terrificante messaggio per far capire a tutti coloro che si sono trovati nella stessa situazione che non sono soli e che possono condividere il proprio dolore in piena libertà.

Project Unbreakable, comunque, offre la possibilità di raccogliere delle testimonianze anche per denunciare gli stupri, attraverso una sezione anonima presente sul sito omonimo.

GD Star Rating
loading...
Project Unbreakable: le frasi scioccanti delle vittime di abusi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
infarto donne
Come riconoscere l’infarto nelle donne

I sintomi dell'infarto nelle donne Sappiamo come riconoscere l'infarto quando si presenta in un corpo maschile, ma quando si tratta...

Chiudi