Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Festa della donna: la Campagna Adotta un Seme in Lombardia

Festa della donna: la Campagna Adotta un Seme in Lombardia

Regalo utile e ecosostenibile per la festa della donna: la campagna Adotta un seme, per piantare la Lappola bianca e altre piante particolari

festa della donna lappola bianca

-----


Auguri a tutte le donne!!
In occasione dell’8 marzo, invece di farsi regalare la solita scontata mimosa, perché non pensare a una alternativa che fa bene sia alla natura che alla propria coscienza ecologica? In occasione della Festa della Donna, infatti, la Rete degli Orti Botanici della Regione Lombardia propone di adottare n seme speciale. Si possono regalare uan delle piante proposte e con una donazione minima si possono finanziare tanti progetti per tutelare, conservare e, perché no, promuovere i prodotti dei sette orti botanici della Regione. In cambio, si riceverà una bustina di semi da coltivare in vaso o nella terreno.


Il suggerimento di coltivazione è quello di un fiore particolare: si tratta della Lappola Bianca, nome scientifico Orlaya Grandiflora. Un fiore all’apparenza fragile ed elegante, ma in realtà molto resistente che si presta ad essere coltivato anche nei terreni più ostici, sa difendersi dagli agenti esterni anche grazie ai suoi piccoli aculei uncinati. Si pianta in primavera e fiorisce entro 12 settimane. Resiste fino ad ottobre inoltrato ed è molto utile se viene piantata vicino agli orti, in quanto attira gli insetti benefici come api, coccinelle e farfalle. E’ una idea regalo originale e che rispetta in pieno i principi dell’eco sostenibilità, oltre che un regalo utile anche per chi sostiene di avere il pollice nero.

Per chi si sente più sicura, può adottare altre tipologie di semi, come quelli della violacciocca gialla, il cardo pallottola o il peperoncino dolce o piccante, oltre a tanti altri.

Per adottare quindi il seme desiderato, basta visitare il portale degli Orti Botanici della Lombardia, scegliere la tipologia di pianta preferita, fare la donazione e indicare l’indirizzo di spedizione. Si riceverà un certificato di adozione personalizzato , con la descrizione completa della specie vegetale adottata e tutte le indicazioni di come farla crescere al meglio, da quando germoglia a quando fiorisce. S si vuole fare un regalo, si può allegare un bigliettino con dedica personalizzata.

-----
-----

Fonte: http://www.unadonna.it/lifestyle/per-la-festa-della-donna-adotta-un-seme/95805/

GD Star Rating
loading...
Festa della donna: la Campagna Adotta un Seme in Lombardia, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
capelli sposa matrimonio
Capelli giusti nel giorno del matrimonio a seconda dell’abito da sposa

Capelli sciolti, semiraccolti, chignon alto, chignon basso, treccia o coda bassa laterale? L'acconciatura migliore per la sposa, a seconda dell'abito...

Chiudi