Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Sognare di perdere i denti: significato ed interpretazione

Sognare di perdere i denti: significato ed interpretazione

Ho sognato che perdevo i denti, che cosa significa? Scopri cosa ti vuole dire il tuo inconscio

senza denti sogno

-----


Dalle parti del sud Italia, sognare di perdere i denti è un segno di morte, infatti, molto alla perdita dei denti fa rima morte di parenti, ma questo articolo nasce proprio con la volontà di confutare questo cattivo pensiero, spiegando le ragioni psicologiche che portano alla nascita del sogno.

 

Sognare di perdere i denti simboleggia uno stato di ansia ed è generalmente tipico nei  periodi di grande transizione e spesso indica preoccupazioni vissute dal sognatore durante la veglia, alle quali si aggiunge un sentimento di impotenza e mancanza di controllo sulle diverse circostanze della vita.


Non è un caso che chi sogna spesso di perdere i denti, sia una persona ansiosa e con forti stati depressivi, con poca autostima e visibilmente insoddisfatta della propria vita.

La perdita di uno o più denti è un modo simbolico di riportare all’attenzione del sognatore la perdita di qualcosa di importante, ma allo stesso tempo la perdita di uno o più denti potrebbe simboleggiare il ricordo di una decisione importante presa in passato, o che si deve prendere e che però richiede un compromesso che potrebbe generare un grande senso di insoddisfazione e quindi, sofferenza emotiva.

Quindi, volendo fare un sunto, lungi dall’essere un segno di un’imminente morte parentale, sognare di perdere i denti sta ad indicare:

  • forte senso di ansia e depressione
  • necessità di prendere un’importante decisione ad un grande compromesso
  • cambiamento radicale
-----
-----

Quindi, dopo aver sognato di perdere i denti è utilissimo al fine di capirne la natura psicologica fare un’autoanalisi della vostra vita quotidiana, e chiedersi se c’è qualcosa che vi preoccupa particolarmente, sia sul piano affettivo che lavorativo, e prima di prendere qualsiasi decisione pensarci bene, onde evitare dei risvolti psicologici negativi, come appunto ansia e depressione.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
reggiseno per seno perfetto
Come avere un seno perfetto

I consigli per avere un seno perfetto Non vi sembra possibile avere un seno perfetto? Ovviamente esistono alcuni accorgimenti che...

Chiudi