Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » #regalosbagliato, video divertenti su cosa NON regalare a Natale

#regalosbagliato, video divertenti su cosa NON regalare a Natale

Trollbeads lancia un sito dove leggere i consigli su come evitare un regalo sbagliato

regalosbagliato 2

-----


Tra pochi giorni è Natale, e, come ogni anno, c’è sempre chi arriva trafelato nei negozi e arraffa dallo scaffale la prima cosa che potrebbe piacere ai malcapitati a cui ancora, per mancanza di tempo o di voglia, non si è ancora comprato il regalo. Una di queste ‘ritardatarie’ dei regali natalizi c’è proprio la sottoscritta.

E’ davvero uno stress fare lo shopping natalizio, e ancora peggio quando manca pochissimo tempo per scambiare con amici, parenti e fidanzati i propri regali, e daresti qualsiasi cosa per avere più tempo per poter scegliere il regalo giusto.

Che sia un pensierino, oppure al contrario un dono costoso, è bene non improvvisare, ma fare un regalo ‘col cuore’ e su misura. E soprattutto, è importante regalare cose con un significato, che diano un’utilità, che durino nel tempo, e che abbiano, intrinsecamente, un messaggio, cioè siano personalizzati e dedicati per la persona a cui lo facciamo.

In altre parole, non regalare oggetti ‘tanto per’. Il rischio è che la curiosità, il mistero legato all’apertura del pacco si vada a tramutare presto in una cocente delusione, ossia quella legata alla ricezione di un regalo sbagliato.regalosbagliato


Un libro ad una persona che l’ultima pagina che ha letto è un Topolino quando era bambino, il maglione S allo zio obeso, le pantofole grigio topo alla nonna, il ferro da stiro alla suocera. L’elenco di regali sbagliati è davvero interminabile.

E’ pur vero che, grazie ad Internet e a siti come Ebay, è sempre possibile ‘riciclare’ il regalo non gradito, ma questa sarebbe un’azione ‘estrema’. Io l’ho fatto, e ho venduto un regalo natalizio di parecchi anni fa: mia sorella e mio cognato mi regalarono un navigatore satellitare, pur sapendo che io non viaggiavo, e che oramai già si sapeva che di lì a poco anche con uno smartphone da quattro soldi si aveva il gps integrato e app  come Google Maps che sostituivano egregiamente e gratuitamente il lavoro svolto dai Tom Tom e compagnia bella.

Insomma, per farla breve, scelsi di rimediare ad un regalo non gradito. Ma, piuttosto che riciclare un regalo sbagliato, non sarebbe meglio ascoltare pochi ma essenziali consigli su come evitare di fare regali che non piacciono?

Prevenire, come dice un vecchio detto, è meglio che curare. E il discorso vale anche e soprattutto con i regali natalizi.

C’è un sito, regalosbagliato.it, realizzato dalla famosa azienda di gioielli TROLLBEADS Italia, che appunto contiene questi consigli per evitare di fare regali sbagliati.

Alcuni videomakers hanno realizzato dei divertenti video per dimostrare gli effetti negativi e la delusione di ricevere il pigiama della nonna, il maglione con le renne o altri regali orribili.


Con l’hashtag #regalosbagliato è possibile condividere su Twitter, su Facebook e su altri social network la propria idea di regalo sbagliato e quindi partecipare alla social conversation interamente dedicata ai doni natalizi.

-----
-----

PEr ulteriori informazioni, basta visitare www.regalosbagliato.it.

 

 

GD Star Rating
loading...
#regalosbagliato, video divertenti su cosa NON regalare a Natale, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
flavio insinna
Flavio Insinna vittima di stalking: “Non ce la faccio più”

Il conduttore di Raiuno, perseguitato da una sua ammiratrice, ha deciso di denunciarla per stalking Flavio Insinna ha deciso di...

Chiudi