Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Interpretazione dei sogni, cosa significa sognare di sposarsi?

Interpretazione dei sogni, cosa significa sognare di sposarsi?

 Sognare di sposarsi indica un desiderio nascosto oppure una paura? Scoprilo leggendo l’interpretazione psicologica.

sognare di sposarsi

-----


Sigmund Freud diceva che “i sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole”,  che in altre parole vuole dire che i sogni non sono altro che il frutto del nostro inconscio, quella parte di noi che è tenuta di tutto il giorno a basa dalla ragione, ma che di notte la fa da padrone.

E infatti, sognare di sposarsi può sembrare il semplice desiderio di condividere la vita con la persona amata, ma non è solo così, soprattutto se a sognarlo è una persona single! Quindi, vediamo in questo articolo cosa significa sognare di sposarsi dal punto di vista della psicologia.

Sognare di sposarsi indica impegno, armonia e transizione, e che si sta per affrontare un’importante fase di sviluppo della propria vita. Lo stesso può anche simboleggiare l’unione degli aspetti opposti della propria personalità, in particolare, è l’unione degli aspetti femminili o maschili di se stessi. Bisogna, inoltre, considerare le qualità e le caratteristiche della persona che si sta sposando in sonno, perché proprio queste sono le qualità che dovranno essere integrate nella propria personalità.

Eppure il sogno come qualsiasi altro evento nella vita ha le sue sfumature, è infatti, c’è pure chi sogna di sposare il proprio ex. Lungi dall’essere un desiderio di ritornare al passato, sognare di sposarsi con l’ex, suggerisce che si sono accettati e rielaborati alcuni aspetti del precedente rapporto e che si è appreso da questi errori del passato.

In alternativa, significa che un rapporto attuale condivide alcune somiglianze o con la precedente relazione dal punto di vista del rapporto oppure caratteriale e quindi,con chiaro riferimento al tuo ex. Tuttavia, dal momento che si riescono a cogliere le somiglianze,si dovrà solo evitare di fare gli stessi errori.

-----
-----

Quindi, sognare di sposarsi in un modo o nell’altro avvisa di un imminente cambiamento che può essere a livello caratteriale quanto proprio in molti casi giuridico con una vera e propria unione legale!

 

GD Star Rating
loading...
Interpretazione dei sogni, cosa significa sognare di sposarsi?, 7.2 out of 10 based on 10 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
piercing marylin monroe
Il piercing Monroe. Cos’è? Fa male? Ecco tutti i dettagli

Come si fa il piercing Monroe, diventato molto di moda. Ecco i pro e i contro.  Quando i piercing erano...

Chiudi