Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Ascendente zodiacale: che cos’è e come si calcola, i migliori siti online

Ascendente zodiacale: che cos’è e come si calcola, i migliori siti online

Tutti i segreti dell’ascendente zodiacale: che cos’è, come si calcola, quali siti online in cui si può avere questo servizio gratis e qual è il suo significato

L’oroscopo e le previsioni dei più famosi astrologi si basano su un elemento, ovvero il segno zodiacale.

C’è però un elemento che è altrettanto fondamentale, a detta di Paolo fox o di Branko. Si tratta dell’ascendente zodiacale. Molte persone sanno cosa sia il proprio segno dello Zodiaco, se si è segno d’Acqua, di Terra, d’Aria o di Fuoco, ma alzi la mano chi sa dire con certezza ed esattezza quale sia il proprio ascendente.

Per fortuna è un elemento molto facile da scoprire: ecco che cos’è e i migliori siti online per poter capire come si calcola l’ascendente zodiacale, pare determini personalità e comportamento.

Per prima cosa, bisogna chiarire che cos’è l’ascendente zodiacale. Gli appassionati di Zodiaco e Oroscopo sanno che questo elemento è di fondamentale importanza nella vita astrologica di ogni individuo. Esso rappresenta il punto dello Zodiaco che si trova in corrispondenza dell’orizzonte terrestre ad oriente nel momento in cui si verifica un evento.

Per le persone, appunto la loro nascita. Questo determina l’immagine interiore ed esteriore dell’individuo rispetto al resto del Mondo. Ecco perché a volte alcune caratteristiche delle persone non corrispondono al segno di nascita, bensì all’ascendente e non è raro trovare dei contrasti tra i due elementi, ad esempio chi è Ariete ascendente Capricorno. Come si calcola l’ascendente zodiacale?

Il calcolo dell’ascendente zodiacale è molto semplice, basta sapere alcuni dati come la data, l’orario e il luogo di nascita. Il Sole è determinante, perché percorre i dodici segni zodiacali ma anche i dodici ascendenti nell’arco di un giorno, attraversando 4 fasi (Alba, Mezzogiorno, Tramonto, Mezzanotte).

Inoltre, molti tengono conto anche dell’Ora Siderale, cioè la posizione delle stelle e degli astri in un momento particolare. A volte non è semplice, ma Paolo Fox ha dato la possibilità ai suoi lettori di poter individuare l’ascendente grazie all’appendice nel suo libro, con le spiegazioni passo dopo passo. Inoltre, Internet viene in aiuto grazie al sito http://oroscopo.d.repubblica.it/ascendente.php

-----


GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Fitness, wellness e alimentazione: ecco cosa serve a star bene

Benessere e un corpo perfetto grazie ad alimentazione corretta e fitness: ecco come La via più semplice e più efficace...

Chiudi