Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Raccolta fondi per la SMA: ‘un aquilone per un bambino’

Raccolta fondi per la SMA: ‘un aquilone per un bambino’

Iniziativa benefica a favore della ricerca contro l’atrofia Muscolare Spinale: ecco di cosa si tratta

un aquilone per un bambino brumotti

-----


Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 Famiglie SMA scende in piazza.

Famiglie SMA è la Onlus costituita da genitori di bambini e da adulti affetti dalla Atrofia Muscolare Spinale e si pone l’obiettivo di trovare una cura definitiva per combattere la malattia; la SMA è una malattia disabilitante che colpisce alcune cellule nervose del midollo spinale, e interessa soprattutto i bambini, limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire.

E’ un grande obiettivo, difficile, ma non impossibile, e per essere raggiunto ha bisogno dell’aiuto di tutti.

UN AQUILONE PER UN BAMBINO nasce proprio da qui, dal desiderio di arrivare là dove non si è ancora arrivati, dal voler sostenere le famiglie che si trovano a dover convivere ogni giorno con un malattia genetica ancora poco conosciuta e contro la quale tanto ancora è possibile fare.

Gli aquiloni colorati di Famiglie SMA saranno nelle principali piazze italiane il 4 e 5 ottobre per sensibilizzare il grande pubblico sul problema SMA e per raccogliere fondi da destinare ai nuovi trials di ricerca. Con una donazione di 7 euro sarà possibile scegliere il proprio aquilone e aiutare Famiglie SMA a raggiungere il proprio obiettivo, contribuendo ai progetti di ricerca scientifica per trovare una cura alla SMA.

E in piazza con Famiglie SMA ci sarà anche Vittorio Brumotti, il campione di bike trial, che ha preso a cuore la mission di Famiglie SMA e promuoverà l’iniziativa UN AQUILONE PER UN BAMBINO e tutte le attività delle Giornate Nazionali del 4 e 5 Ottobre per arrivare il più in fretta possibile a raggiugere il grande obiettivo: un mondo senza la SMA.

Dal 28 settembre all’11 ottobre inoltre è possibile sostenere Famiglie SMA anche attraverso il numero solidale 45501.

-----
-----

E’ possibile donare 2 euro tramite sms da telefono cellulare TIM,Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamata da rete fissa TeleTu o TWT, o 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

GD Star Rating
loading...
Raccolta fondi per la SMA: 'un aquilone per un bambino', 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
intelligenza ereditaria
L’intelligenza si può ereditare? Scopri che dice la scienza

L'intelligenza è un carattere ereditario o acquisito? Sono sempre di più le persone che si chiedono se l'intelligenza è ereditabile...

Chiudi