Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Rubriche interessanti femminili » Andare al ristorante senza ingrassare, ecco come fare

Andare al ristorante senza ingrassare, ecco come fare

Stare a dieta anche quando si è a cena fuori, senza stare a stecchetto. Ecco cosa mangiare al ristorante

ristorante dieta

-----


Quando si è in vacanza capita molto spesso di mangiare fuori.

Magari si è scelto un ostello o un hotel economico e non sono previsti i pasti, quindi è normale arrangiarsi come si può, anzi, si trascorre molto volentieri il tempo con gli amici davanti al cibo e a un bicchiere di vino.

Peccato che questo comportamento possa seriamente compromettere mesi di sacrifici fatti di ore in palestra e dieta per smaltire quei chili di troppo così difficili da smaltire.

Pochi trucchi, ma efficaci: scegliere le pietanze giuste e giocare d’astuzia. Dimagrire al ristorante si può e senza neanche troppi sacrifici.

Il segreto viene dai nutrizionisti, i quali suggeriscono di ordinare sempre un piatto a base di verdure, poi a seguire un piatto a base di pasta o cereali, legumi, o proteine animali.

Mangiando prima le verdure si attiva il metabolismo, così da poter smaltire le portate successive. Occhio alle porzioni, mai abbondanti eccetto se si tratta di frutta e verdura, concedersi solo una porzione di numero di carboidrati a pasto, quindi scegliere tra pane, pasta, cereali, pizza e il dolce, e bere acqua al posto di bevande gassate e zuccherate e vino.

Se non si vuole rinunciare almeno al vino, si può fare una eccezione, ma si deve rinunciare al pane (hanno le stesse calorie).

Se proprio non si può trasgredire, allora è meglio controbilanciare: se a pranzo ci si è abbuffati di carboidrati, via di proteine a cena, o mangiare leggero il giorno dopo, con tante verdure fresche, legumi o pesce e cereali integrali.

Rimanere in forma al ristorante cinese

E se si va al ristorante cinese? Privilegiare cibi cotti al vapore e le zuppe, bandire i fritti, il riso e le salse e concedersi un solo biscotto della fortuna.

Vale la stessa regola: mai consumare due porzioni di carboidrati durante lo stesso pasto, piuttosto prediligere frutta e verdura senza condimento, perché le salse cinesi sono troppo ricchi.

No alla salsa di soia, in quanto molto ricca di sale.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Ricetta insalata kiwi e cetrioli, un piatto veloce estivo

Ospiti a pranzo e non si è fatta la spesa? Ecco una ricetta estiva che stupirà i commensali e che...

Chiudi