Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Tacchi a spillo, strategie per indossarli al meglio

Tacchi a spillo, strategie per indossarli al meglio

Come abbinare i tacchi a spillo per essere sempre impeccabili e chic in ogni occasione. Dai jeans agli abiti lunghi, tutti i consigli.

tacchi-a-spillo-foto-2016

I tacchi a spillo sono indubbiamente le scarpe adatte per far sentire ogni donna veramente sexy e sicura di sé.

Grazie ai tacchi, la postura e la figura di una donna cambiano in maniera totale. Sono definiti le scarpe magiche delle donne e per questo sono le più amate, anche se non tutte le donne le sanno portare

. Gli stilisti hanno deciso di portarle di nuovo in auge queste calzature, cercando di proporle in maniera abbastanza stravagante, di abbinarle a colori nuovi e a dettagli molto eccentrici. Uno tra tutti, la punta, tornata prepotentemente di moda.

Non sono delle calzature facili da portare, e neanche comodissime. Il piede è costretto in una posizione decisamente poco naturale. Camminare con i “trampoli” non è facilissimo, per questo è consigliabile fare tante prove a casa, magari su un tappeto, per poter acquisire sicurezza ed essere sinuose alla pari di modelle professioniste.

Altre donne, invece, non riescono proprio a farne a meno e si sentono nude se non le indossati. Sono talmente assuefatte dal tacco a spillo da non farne a meno: Victoria Beckham non riesce a concentrarsi senza.

Decolleté classiche, sandali o stivali, i tacchi a spillo

-----


si possono trovare in tantissime opzioni, ma non serve prosciugare tutto il contenuto del proprio portafoglio per creare una vera e propria collezione. Un detto recita che se l’altezza delle scarpe di una donna si abbassa, di conseguenza non c’è crescita economica. Se invece le suole si alzano, vuol dire che l’economia sta crescendo. Che sia di buon auspicio?

Abbinamenti giusti per i tacchi a spillo

L’abbinamento per antonomasia son tacchi a spillo e gonna. Il tipo di scarpa slancia la figura e rende sinuose le curve, mentre la gonna mette in evidenza le gambe. Tutto l’insieme, inoltre, migliora la postura. Gonna al ginocchio, abiti lunghi, gonna a ruota sono le più indicate allo scopo.

La minigonna non è per tutte, quindi meglio non rischiare se non si è veramente sicure di indossarla con classe. Un consiglio di seduzione in più? Indossare delle calze particolari, ovvero con disegni o con la riga posteriore stile anni Cinquanta.

I pantaloni sono ammessi, ma non da indossare la sera. Sono ottimi per il lavoro e per rendere i jeans sportivi più chic. Sono vietati i risvoltini, meglio spendere soldi da uan sarta per farli accorciare leggermente piuttosto che avere il look acqua alta a Venezia con questo tipo di calzatura.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Che cosa conviene comprare a Jesolo

Jesolo, la famosa località balneare, offre la possibilità di comprare molti prodotti tipici della Regione Jesolo è una delle località...

Chiudi