Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Come scegliere il cappotto giusto a seconda del fisico

Come scegliere il cappotto giusto a seconda del fisico

Sempre in ordine e in forma anche nella stagione fredda, grazie al cappotto adatto per ogni tempo …e ogni freddo!

cappotto-scelta

-----


Autunno: tempo di esplorare l’armadio e scegliere in maniera accurata il cappotto adatto alle proprie esigenze. E’ ora di finire di vedere il soprabito come un semplice copri outfit. Il cappotto è in grado di valorizzare un look o vanificarlo. Gli errori di look sono sempre in agguato, ecco perché bisogna ponderare bene l’acquisto del soprabito.

Scelta del cappotto: deve valorizzare i punti di forza, non i difetti

La prima cosa da mettersi in testa è essere oneste davanti allo specchio. Se un modello non si adatta al proprio fisico, inutile intestardirsi e comprarlo solo perché piace il taglio o il colore. Chi non è molto alta deve evitare i modelli lunghi, altrimenti si ritrova ad assomigliare a un Puffo.

Al contrario, le ragazze alte non possono permettersi di indossare un cappotto aderente, in quanto slancia la figura e fa guadagnare centimetri superflui. Quindi, i cappotti aderenti vanno bene per le bassine, mentre i cappotti lunghi possono essere indossati da chi è tanto alta.

Le ragazze formose possono concedersi un cappotto stile Impero. E’ perfetto per nascondere i rotolini di troppo ed essere perfettamente alla moda. Chi ha spalle larghe può optare per una mantella, mentre le ragazze molto magre sono ideali per indossare il piumino.

Scegliere il cappotto giusto: suggerimenti per essere perfette

Gli accessori sono molto importanti per impreziosire il look: sciarpe, cappelli, guanti e anche le scarpe si possono abbinare a piacimento, facendo anche tendenza. Anche il colore dei capelli e della pelle incidono moltissimo sul risultato finale.

Chi ha i capelli biondi e occhi chiari deve indossare delle tonalità calde. Il beige e il marone sono i colori delle more, mentre per chi ha una pelle ambrata può osare con colori fluorescenti.Chi invece ha la pelle chiara, può optare per dei colori freddi.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Torta veloce 5 minuti, golosità genuina in cucina anche con poco tempo

Torta da preparare in 5 minuti per aver una merenda sfiziosa e sana, o un dolce sofisticato. Bella figura assicurata...

Chiudi