Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Scarpe, tendenze estate 2015: le minorchine o ibizencas

Scarpe, tendenze estate 2015: le minorchine o ibizencas

Tutte pazze per le scarpe, le regine dell’estate sono le minorchine, dette anche ibizencas

 sandali scarpe

-----


Siete pronti a partire e dovete solamente fare le valigie per godervi una meritata vacanza al mare? Non dimenticate di portare con voi un paio di “minorchine”, le vere regine dell’estate nonché l’ultima tendenza in tema di calzature. Ma cosa sono le minorchine?

 

Le “ibizencas” – così vengono chiamate in Spagna – sono dei sandali con una tomaia in pelle e una striscia dello stesso materiale che cinge il tallone. Il nome deriva ovviamente dall’isola di Minorca, nella quale in passato venivano usate da pescatori e contadini. Ricordano vagamente le espadrillias, ma possono essere impreziosite da applicazioni di gioielli, colori con tonalità glam e rivestimenti con stampe originali come quelle in stile animalier.

minorchineTra i marchi più noti nella produzione di minorchine c’è sicuramente l’azienda Verano, che propone diversi modelli per tutti i gusti: da quelle glitterate alle super trendy. Ma non solo, anche Stradivarius ha qualcosa da dire a riguardo, e nella sua collezione per l’estate spuntano dei modelli in stile marinaro con righe e applicazioni gioiello. Non mancano nemmeno quelle in stile ‘rock’ prodotte da Pull & Bear, decorate da borchie argentate. Per chi non ha tempo per lo shopping, il consiglio è di acquistare le scarpe minorchine online su un sito specializzato.

Ma come abbinarle ad un look adeguato per l’estate? Le minorchine sono ideali per uno stile tendente all’hippie, con richiami boho-chic. Si sposano benissimo su abiti in pizzo bianchi o semplicemente su shorts e jeans slim-fit. La comodità è sicuramente il loro punto di forza, unita alla loro resistenza a differenza ad esempio delle più fragili infradito. La suola viene tendenzialmente realizzata in paglia, plastica o gomma, mentre i materiali utilizzati per la parte frontale della scarpa sono pelle o simil-pelle a seconda dei modelli.

 

-----
-----

Le fantasie che vanno per la maggiore nell’estate 2015 sono quelle che recano delle stampe tropicali o floreali, che si abbinano perfettamente ad abiti colorati nonché a caftani indossati sopra il costume da bagno per un piacevole aperitivo in spiaggia. Si possono trovare a prezzi davvero convenienti, un motivo ulteriore che le ha rese il vero trend dell’estate. Esistono anche modelli più sofisticati, realizzati in materiali pregiati il cui costo è leggermente superiore alla media, ma se non avete intenzione di badare a spese andate davvero sul sicuro. Insomma, dal mare alla città, dalle occasioni speciali a quelle informali le minorchine sono le calzature ideali per essere al passo coi tempi!

GD Star Rating
loading...
Scarpe, tendenze estate 2015: le minorchine o ibizencas, 8.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top