Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Moda e gioielli, cosa indosseremo questa estate

Moda e gioielli, cosa indosseremo questa estate

Gioielli e bracciali, la moda e le tendenze dell’estate 2015

foto bracciali

-----


L’estate è arrivata, ma il nostro guardaroba è pronto alle sfavillanti serate che ci attendono tra luglio ed agosto? Estate all’insegna del giallo! Romantico, delicato, tenue dalle sfumature tipiche di una dolce camomilla, è il colore più trendy per questa stagione, mentre per chi ama le tinte forti il giallo elettrico sembra essere il migliore.

 

Moda Abbigliamento e Mare

Il giallo tenue, tipico della camomilla è ideale per un look diurno, casual ma al contempo chic ben si abbina con il nero e con il blu, perfetto con la carnagione abbronzata. Per una serata in spiaggia o in discoteca e perché no ad un party si può puntare per un colore più acceso facendo bene attenzione che non stoni con la nostra carnagione. Il giallo può essere utilizzato anche per dare un tono particolare al make up, ed infatti noti stilisti stanno abbinandolo con un rosso molto acceso sulle labbra, bisogna saper osare per stare al passo della tendenza estiva.

 

Se si cerca un look più sbarazzino ed a tratti etnico allora pare opportuno puntare sul “native”, abiti ed accessori ispirati alle squaw e agli indiani d’America, e così non possono mancare nel guardaroba estivo frange, suede, scacciapensieri e capelli al vento, ma anche simpatici e sbarazzini smanicati con stampe cherockee, sandali alti con richiami navajo, immancabili mocassini bassi con frange, stivali leggeri ed ovviamente colori molto tribali.

 

Le frange oltre a essere il look ideale per una serata sbarazzina o una mattina in città diventano protagoniste del beachwear ed ecco arrivare in spiaggia lunghe frange che spuntano sui bikini, ma anche sul tankini e perché no nel monokini. Collezioni vintage s’affacciano anche sui migliori lidi italiani con modelli da spiaggia in monospalla o con il classico bandeau, tornano in voga le culotte e balconcino, l’importante è comunque che il modello del costume sia molto semplice ebasic arricchito con frange magari colorate ma nulla di troppo eccessivo si rischia di passare al trash.

 

Tendenze Gioielli

Dopo aver esaminato il guardaroba e rinnovato come da tendenza è bene pensare anche ai gioielli da abbinare. Il colore blu caratterizza la tendenza estiva dei gioielli, color del mare limpido, colore delle profondità marine, ed ecco le pietre blu ed azzurre che diventano le grandi protagoniste dell’estate 2015, l’ispirazione pare sia stata data da Kate, Duchessa di Cambridge, che sfoggia sempre il grande zaffiro blu appartenuto a Lady Diana.

 

Tiffany, cogliendo il gradimento del colore blu ha pensato a creare una collezione di tutto rilievo The Art of the Sea, oltre ad utilizzare pietre preziose blu ed azzurre persino una inconfondibile blu box accoglie il gioiello. Per chi ama i dettagli, magari per arricchire uno stile nativo, l’idea giusta è un monile unico coordinato con orecchini non troppo vistosi, e ci pensa Swarovsky che crea un girocollo magnifico in puro stile medievale di metallo rodiato con cristalli dai tagli differenti da abbinare con semplicissimi punti luce dell’omonimo brand.

 

Un altro particolare importante per chi intende avere look dal richiamo etnico sono le proposte Pandora che lancia lo stile new hippie, con dei deliziosi orecchini a piuma molto assimetrici, effetto anni settanta, orecchini che possono essere persino scoordinabili per chi adora un tocco particolarmente sexy.

 

Per la prossima estate prepariamoci quindi ad una cascata di giallo e blu, un mix di moda e gioielli che animerà le serate estive più mondane, e che ci accompagnerà lungo tutta la stagione che si annuncia calda e soprattutto colorata.

 

-----
-----

Foto bracciali gentilmente concesse da gioiapura.it

GD Star Rating
loading...
Moda e gioielli, cosa indosseremo questa estate, 9.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Ricette vegane: muffins vegani di mele e carote

Ricetta per preparare muffins di mela e carota buonissimi in linea con l'etica pet-friendly dei vegani La ricetta dei muffins...

Chiudi