Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Leggings, quale è più adatto e quale comprare

Leggings, quale è più adatto e quale comprare

Leggings, ecco come indossarli e sceglierli correttamente senza sembrare grasse

 leggings donna

-----


I leggings, un capo di abbigliamento senza dubbio tra i più versatili che una donna possa possedere. Peccato che non sia per tutte, diciamo tutta la verità. Questo perché i leggings non sono equivalenti a dei semplici pantaloni. Chi ha un fisico robusto rischia di vedersi le cosce come un insaccato invece che una bella figura con le curve al punto giusto. Prima di tutto, mai comprare i legging via Internet, per il semplice fatto che ogni linea ha le sue misure. Si ordina da Internet solo se si è arci sicure della marca, perché, si ribadisce, non sono semplici pantaloni e si rischia pure di incorrere a gravi problemi alle gambe se sono troppo stretti.

Altro elemento da controllare è la coprenza, perhè esistono leggings coprenti e quelli velati, simile a un collant. E’ d’obbligo, perché se si decide di indossare una maglia o un top particolarmente corto, se il leggings sarà velato si mostrerà letteralmente il sedere e non è il caso.

Prima ho detto che il leggings non sono per tutte, ma esistono dei modelli particolari che fungono da leggings e da guaina modellante ad effetto push up. In breve: il lato B sarà tirato su che è un piacere.

Detto questo, bisogna imparare ad abbinarli in maniera decente, non solo per uscire di casa in ordine, bensì per stupire.

Per chi ama il look sportivo, si possono abbinare i leggings a una scarpa da ginnastica e a una maglia lunga o a un parka. Le scarpe da ginnastica possono essere sostituite da quelle da tennis, oppure dalle All Stars.

Chi ama essere un pochino più elegante, il leggings si deve indossare sotto un abitino leggero. Non importa se fori fa freddo, esistono quelli termici! Il vestitino può essere a stampa fantasia, mentre per quanto riguarda le scarpe, meglio delle ballerine per rimanere comoda. L’outfit è indicato per un pranzo di lavoro informale, per il tempo libero o per una festa particolarmente casual dove non è necessario indossare abiti eleganti e i tacchi.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
nuovo personaggio il segreto 2016
Il segreto: un 2016 all’insegna di nuove entrate e grandi ritorni

Il segreto: Il 2016 sarà ricco di nuovi personaggi ma anche costellato da inaspettati ritorni. Scopri di più leggendo qui....

Chiudi