Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Le 5 borse più amate e vendute di sempre

Le 5 borse più amate e vendute di sempre

La classifica delle borse da donna più vendute

Speedy Louis Vuitton

-----


Speedy Louis Vuitton

Uno degli accessori indispensabili per ogni donna, del quale non si può fare assolutamente a meno è lei: la borsa.

Questo meraviglioso oggetto ha da sempre accompagnato la vita di una donna.

Ne esistono di diverse forme, tessuti, colori e vengono scelte in base al proprio gusto personale, alle tendenze del momento, alla personalità, allo stile.

Sicuramente è l’accessorio più amato dalle donne, infatti molte hanno degli interi armadi dedicati alla propria collezione di borse.

Tuttavia, per quanto le mode possano cambiare, ci sono borse che non hanno tempo, che possono essere indossate sempre e che hanno consacrato i brand che le hanno prodotte diventando in questo modo dei veri e propri modelli di prestigio.

Parliamo delle famose it-bag, cioè borse che non hanno tempo e che hanno fatto la storia della moda.

Sono tra le più desiderate e che ogni donna vorrebbe avere, anche se costosissime in quanto prodotte in tempi passati e in alcuni casi dedicate anche a persone famose che hanno così dato un valore aggiunto a queste borse.

Essendo borse di un certo spessore, non hanno bisogno di abbinamenti in quanto vivono della propria luce.

Si tratta di borse che si esprimono da sole, non hanno bisogno di abbinamenti. Parlano da sé, sono davvero uniche e preziose in quanto valorizzano chiunque le indossi.

I modelli di borsa evergreen

Tra i numerosi modelli di borse da donna online ve ne sono 5 che sono tra le più vendute.

  • Muse di Yves Saint Laurent

Associata sin dal suo lancio alla nota modella Kate Moss, questa borsa è in realtà quasi un modello di micro-ingegneria dal momento che è composta da 46 pezzi di pelle montati al millimetro su delle forme in legno.


Semplice, ma raffinata la Muse è elegantissima e sensuale allo stesso tempo.

  • Speedy Louis Vuitton

Parliamo dell’intramontabile bauletto che ancora oggi continua ad attirare sempre più donne.

Tutto nasce da un puro caso: la famosa maison francese che produce essenzialmente borsoni e valigie da viaggio, decise di realizzare un modello più piccolo e compatto.

Nacque così questa famosa borsa amata da tutte le donne.

  • La Baguette di Fendi

La borsa italiana realizzata in circa 1000 versioni di tessuto e colore diverse, è una delle più famose al mondo.

Questa famosa pochette denominata “baguette” dal momento che va indossata sotto il braccio, in pochissimo tempo ebbe grandissimo successo diventando simbolo di fascino.

  • Jackie O di Gucci

Negli anni Sessanta, il mondo era affascinato così tanto dalla figura di Jacqueline Bouvier – moglie prima del Presidente USA John Fitzgerald Kennedy e poi del famoso armatore greco Aristoteles Onassis – che la nota casa Gucci decise di dedicarle una borsa unica nel suo genere. Nel 2009 è nata poi la New Jackie, rivisitazione contemporanea della storica borsa che si presenta più grande, con tracolla e zip e anche se attuale conserva il suo stile originario: comodo e bellissimo.

  • Chanel 2.55

Si tratta del prodotto più famoso di Chanel, in assoluto simbolo di eleganza e di lusso.

È  la borsa ideale per ogni donna: pratica, capiente, da indossare in ogni occasione. Per realizzarla Coco Chanel impiegò circa 25 anni, ottenendo alla fine la forma perfetta.

Il nome deriva dal periodo in cui nacque questa borsa: febbraio del 1955.

Successivamente negli anni Novanta, lo stilista Karl Lagerfeld che prese le redini della nota maison, riportò in auge la borsa, apportandone alcune piccole modifiche, come le iconiche doppie C sulla chiusura e la catenella intrecciata che da allora sono diventate il marchio di riconoscimento dei prodotti Chanel.

-----
-----

Ognuna di queste cinque borse sono lo specchio dell’epoca in cui sono nate, e forse il loro fascino sta proprio in questo: essere dei simboli iconici che rimarranno indelebili nel tempo.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
donna dottoressa ambulatorio
Ospedali a misura di donna, ecco quali sono

Sono 306 gli ospedali italiani "amici delle donne": ecco l'elenco Cresce il numero di ospedali italiani sempre più attenti alla salute...

Chiudi