Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Gonna di pelle, abbinamenti e consigli

Gonna di pelle, abbinamenti e consigli

In questa stagione invernale sarà di nuovo di tendenza la gonna in pelle. Ecco alcune dritte per abbinarla al meglio senza sembrare ridicole.

gonna in pelle

-----


Quest’inverno non può assolutamente mancare la gonna in pelle. Se ci si ferma a pensare, comunque, è un capo di abbigliamento davvero intramontabile, anche se ci vuole una certa silhouette e personalità per saperla portare al meglio. La moda si evolve e sicuramente ogni donna saprà trovare questo capo di abbigliamento in ogni colore e lunghezza. Per essere in linea con le idee ecologiste, molte case di moda disegnano e producono pezzi in ecopelle, ma è importante sapere come abbinarli, senza essere sciatte e volgari.

Se la gonna in pelle è una minigonna, per esempio, bisogna considerare che è di per sé un capo che non passa certo inosservato. Evitare assolutamente di abbinarlo a top con lustrini, corti o troppo scollati, meglio scegliere una T-shirt o una camicia, preferibilmente di jeans. Altro outfit di tendenza, una maglia larga nera con maniche in pizzo.


Visto che la stagione fredda è ormai alle porte, si può abbinare a questo particolare tipo di capo delle calze nere molto semplici, oppure delle calze velate. In questo momento, inoltre, vanno di moda delle calze con motivi molto originali: è consigliabile abbinarle solo per occasioni speciali e non certo per un look da portare ogni giorno. Questione scarpe: il tacco è di rigore se si vuole un look sexy, oppure dei tronchetti neri, sempre col tacco. Per un look molto aggressivo ma comunque particolare, sono consentiti gli anfibi stringati, da lasciare semi aperti.

Se la gonna è del tipo a pieghe, si può abbinare a un maglioncino largo, con scarpe tipo francesine. In inverno, via libera alle calze stravaganti. Diventa di grande importanza il soprabito: per apparire dark, si può osare un giubbotto corto nero, mentre per un look più soft, il consiglio è optare per un cappotto che copra a lunghezza della gonna.

-----
-----

Se la gonna arriva fino al ginocchio, quindi abbastanza classica, allora bisogna restare sul classico. Una camicia bianca infilata entro la gonna, o, per essere originali, una camicia con stampa militare saranno sufficienti. SE la gonna fosse larga, del tipo a ruota, si può abbinare invece un corsetto, un giacchino o un cardigan, da indossare con una cintura.

GD Star Rating
loading...
Gonna di pelle, abbinamenti e consigli, 2.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
ciclo mestruale ritardo
Mestruazioni in ritardo o assenti, non è sempre sintomo di gravidanza

   Il ciclo mestruale assente o in ritardo è visto per molte donne come una conseguenza della gravidanza, ma non...

Chiudi