Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Fianchi larghi? Ecco come vestirsi per snellire la figura

Fianchi larghi? Ecco come vestirsi per snellire la figura

Nascondere i fianchi larghi e la pancia è una delle priorità delle donne più grassottelle. Ecco alcuni consigli su come vestirsi per esaltare i punti di forza della figura femminile

 donna grassa come vestirsi

-----


Un po’ di pancetta e i fianchi larghi sono un problema per molte donne italiane, famose nel mondo per essere le più formose e prosperose, la soluzione sta nel scegliere capi non troppo larghi e nemmeno troppo aderenti ma trovare il giusto equilibrio.

Un errore che commettono in molte è quello di affidarsi a vestiti eccessivamente grandi creando l’effetto a “sacco”, questa scelta non fa che ingigantire la figura agli occhi di guarda e non risolve realmente il problema.

Il primo passo da fare è capire che il modo giusto di affrontare la situazione sta nell’accettare il proprio corpo e le sue curve e valutare quali opzioni possono esaltare i punti di forza e nascondere i difetti.

Molta attenzione va prestata alla scelta dei colori, rigorosamente scuri, il nero in particolare snellisce la figura ma si può optare anche per altre tinte come il grigio, il granata, il viola, il blu notte e il grigio antracite.


Per un effetto snellente la scelta di un cappotto dritto è quella giusta, soprattutto se particolarmente lungo, mentre sono da evitare giacche larghe che si stringono verso il basso.

I fianchi larghi possono essere anche un punto di forza, basta scegliere il vestito giusto, magari uno a portafoglio con cintura in vita che risalta la parte alta del corpo, mettendo in secondo piano il resto.

Le donne coi fianchi larghi possono anche indossare tranquillamente i jeans, che a differenza di quanto si crede, sono perfetti anche per coloro che hanno dei chili in più: aderiscono perfettamente vestiti consigliati per donne grassealla pelle e modellano i glutei.

Se a vita alta, il punto vita acquista valore così come i seni, mentre a vita bassa valorizzano i fianchi e vanno bene anche per chi li ha grandi.

Infine, anche le scarpe fanno la loro parte, assolutamente da evitare quelle basse o a scarponcini e preferire quelle con tacchi alti che slancino la figura.

 

 

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
dolci befana fatti in casa
Ricette dolci per la Befana: caramelle e dolcetti fatti in casa

Come fare dei dolci in casa per il 6 Gennaio: i bambini saranno contentissimi di gustare dolci e caramelle fai...

Chiudi