Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Donne e moda » Come trasformare un costume intero in un bikini senza cucirlo

Come trasformare un costume intero in un bikini senza cucirlo

Impara a trasformare un vecchio e obsoleto costume intero in uno sfizioso e moderno bikini senza saper cucire.

costume intero diventa bikini

-----


Chi l’ha detto che per avere un bikini è necessario comprarlo? Non sarebbe conveniente trasformare un vecchio costume intero in uno a due pezzi, o parlando in termini di moda, in un bikini? Quest’ultimo come si sa, è formato da due pezzi, e dovrebbe coprire il seno e la zona genitale, lasciando scoperto l’addome, in questo modo, si avrà un’abbronzatura alquanto omogenea, e non solo a livello di braccia e gambe come consentirebbe quello intero.

Di bikini ne esistono tanti, ma in questo articolo vediamo come si possibile crearne uno da quello intero, e quindi, il pezzo di sopra non potrà essere nè a triangolo nè a fascia ma sarà a balconcino, allo stesso modo, il pezzo di sotto non sarà nè sgambatobrasiliano ma sarà a culotte. Se già pensate che lo stesso non potrà rientrare nei vostri gusti, ma deciderete di acquistarne uno più alla moda, allora è meglio finire la lettura, perché da questo momento in poi, l’articolo si concentrerà sulla stesura dei vari step da fare, per ottenere un nuovo bikini dal vecchio costume intero.


Vediamo un pò cosa ci serve! Escludendo già dalla lista, come si intuisce dal titolo, ago e filo, l’unico strumento di sarti che rimane è la forbice. Il procedimento è rapido e consta di pochi e semplici passaggi che impiegheranno un lasso di tempo non superiore ai cinque minuti. Si avete capito bene! Potete avere un bikini nuovo senza dover cucire e anche in brevissimo tempo.

Passiamo all’opera! La prima cosa da fare è indossare il costume intero alla rovescia, e disegnare con un pennarello una linea tratteggiata all’altezza di due dita dall’ombelico. Questa dovrà essere tagliata in modo netto e pulito.

A questo punto il bikini è stato creato, ora non resta che risvoltare gli orli facendo una piega senza cucitura! Per questo passaggio c’è bisogno delle strisce biadesive per tessuti, che si trovano in tutte le mercerie.  Per capire meglio, come applicare tali striscette, consiglio la visione di questo video youtube qui sotto.

-----
-----

E’ ovviamente intuibile che nel video non si parla dell’argomento dell’articolo, ma solo di come applicare la striscetta, in modo da avere un risultato più professionale possibile, e non lasciar formulare l’idea che il bikini non sia stato comprato in un negozio. Buon lavoro!

GD Star Rating
loading...
Come trasformare un costume intero in un bikini senza cucirlo, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
estrogeni
Aumenta il livello di estrogeni mangiando i cibi giusti

Come incrementare il naturale livello di estrogeni seguendo un'alimentazione mirata In questo articolo vediamo come sia possibile aumentare i livelli...

Chiudi