Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Vuoi un figlio? Prova la Maca Maca peruviana

Vuoi un figlio? Prova la Maca Maca peruviana

La Maca Maca aiuta ad incrementare la fertilità dell’uomo e della donna in maniera totalmente naturale

maca maca

-----


Se stai provando ad avere un figlio, ma non ancora sei riuscita nel tuo obiettivo, allora il consiglio è di provare la Maca Maca. Lungi dall’essere un tipico ballo sudamericano la Maca Maca, nome comune della Lepidium meyenii, è invece, una radice proveniente  dal Perù, e in quanto naturale è reperibile in qualsiasi erboristeria sottoforma di compresse o in polvere.

Perché una donna che vuole un figlio, dovrebbe assumere questa radice? Perché, fino a qualche decennio fa, la relazione tra la consumazione di questa radice e l’aumento della fertilità della donna e dell’uomo, era una credenza popolare che girava tra le comunità peruviane. Col tempo, e con diverse sperimentazioni, tale infondata credenza è diventata un dato di fatto. Secondo la scienza, l’assunzione della radice Maca, migliora la fertilità della donna e dell’uomo, perché ottimizza,  nella prima la follicologenesi e la spermatogenesi nel secondo, aumentando il successo del concepimento. Inoltre, oltre a favorire la fertilità, migliora la vita sessuale, giacché, sempre secondo la ricerca, aumenterebbe il desiderio sessuale e allo stesso tempo allungherebbe i tempi di durata del rapporto sessuale.

In materia di assunzione, la Maca, pure essendo una sostanza al 100% naturale, segue delle regole di posologia; la stessa non dovrebbe superare la soglia di 3 gr giornalieri, e sarebbe preferibile assumerli a stomaco pieno, per evitare qualche lievissimo disturbo gastrico. Maggiori informazioni circa i tempi di somministrazioni, si possono avere in un confronto con l’erborista.

In ogni caso, gli effetti biologici relativi all’assunzione della Maca, dovrebbero essere tangibili dopo 6 settimane di trattamento. Stando, però, alle testimonianze di diverse donne, reperibili nei forum che trattano della suddetta tematica, i risultati possono essere quasi immediati, anche dopo 2 o 3 settimane dalla prima somministrazione.

-----
-----

In conclusione, prima di decidere di assumere la potente Maca, è consigliabile parlare di questa scelta con il proprio ginecologo.

GD Star Rating
loading...
Vuoi un figlio? Prova la Maca Maca peruviana, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Vivere a lungo, ecco come fare

Vivere cent’anni è possibile: ecco tutte le indicazioni necessarie per condurre una vita longeva. Ogni volta che si pensa a...

Chiudi