Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Come trascorrere del tempo di qualità coi propri bambini

Come trascorrere del tempo di qualità coi propri bambini

Trascorrere del tempo di qualità coi propri figli è importantissimo per la loro crescita. Anche se si è molto impegnati, ecco come poter dedicare tempo ai figli senza neanche accorgersene.

Papa con figli

-----


Genitori che lavorano tutto il giorno per offrire ai loro figli le cose che non hanno avuto alla loro età, o semplicemente, perché con i tempi che corrono uno stipendio serve per pagare le spese e l’altro per fare la spesa e altri acquisti. Dopo il lavoro, naturalmente, ci sono le faccende di casa da sbrigare. E’ proprio a causa di questi impegni quotidiani che il tempo che si trascorre con i bambini si riduce in maniera notevole.

E’ un problema molto comune, e spesso si sbaglia nel modo di dedicare il tempo giusto ai propri bambini. E’ importante trascorrere del tempo insieme ai bambini dal punto di vista affettivo, ma anche dal punto di vista educativo. Anche con poco tempo a disposizione bisogna dedicare del tempo di qualità ai propri pargoli. Non servono ore ed ore, non importa la quantità, basta anche un’ora per rendere felici i propri figli.

Il primo suggerimento è di creare un momento speciale, che diventi la routine. Per esempio, una volta a settimana si può fare un’attività con i bambini, qualcosa di rilassante, ma che non annoi i bimbi. Basta capire cosa possa interessare sia i genitori che i bambini.

Prendersi almeno una pausa apposta per trascorrere del tempo coi bambini. Staccare dal lavoro un po’ prima per fare una bella sorpresa e permettendo di gestire per bene il tempo coi propri figli. Ogni bambino ha bisogno di avere del tempo a disposizione con il genitore, per farlo sentire speciale.

E’ difficile per chi lavora lontano conciliare il tutto. Di certo non bisogna saltare la cena per ricavare dei minuti di qualità. I trucchi più usati sono lo scrivere un biglietto di saluto e farlo ritrovare dentro lo zainetto, a scuola, oppure fare un videomessaggio se la lontananza si dovrà protrarre per giorni invece di ore. Per unire l’utile al dilettevole, basta coinvolgerli nelle faccende, ossia, farsi aiutare nel preparare la cena (affidando loro compiti semplici, come l’apparecchiare e lo sparecchiare la tavola).

-----
-----

Il tempo di qualità più scontato, ma sicuramente il più importante, è la sera, quando bisogna metterli a dormire. Leggere loro una storia o, perché no, inventarsene una insieme a loro, permetterà alla loro fantasia di svilupparsi e avere il ricordo, anche d gradi, di un bel momento con mamma e papà.

GD Star Rating
loading...
Come trascorrere del tempo di qualità coi propri bambini, 5.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Esclusiva “Uomini e donne” la scelta di Amedeo è Sophia!

Scelta lampo per il trono classico! Amedeo Barbato sceglie Sophia, ma è solo una messa in scena! Nella recente puntata...

Chiudi