Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Halloween 2016, dove andare con bambini per festeggiare il 31 ottobre

Halloween 2016, dove andare con bambini per festeggiare il 31 ottobre

Tanti gli eventi in programma il 31 ottobre in Italia in occasione della festività di Halloween. Ecco cosa fare con i bambini il 31 ottobre 2016

halloween-zucca-bambina-2016

-----


L’appuntamento è il 31 ottobre 2016 per festeggiare Halloween. Se gli adulti hanno varie possibilità di divertimento sotto forma di feste in discoteca o party privati a casa, molte famiglie vedono l’unica maniera di festeggiare questa ricorrenza organizzando una festa a casa. Il tema terrificante ricorre spesso, ma sono numerosi gli eventi dove andare con i bambini, dal Nord al Sud Italia.

Halloween bambini 2016 nei parchi divertimento

La notte delle streghe si celebra il 31 ottobre 2016. I parchi a tema sono ideali per le famiglie. Da qualche anno si segue la moda di festeggiare Halloween con decorazioni fatte di gigantesche zucche, ragni e pipistrelli, ma anche con la presenza nel parco di creature sinistre e di zombie e streghe. A Gardaland si terrà l’evento “Magic Halloween”, mentre a Leolandia si festeggerà con Peppa Pig e famiglia l’evento “HalLEOween”. Mirabilandia e Rainbow MagicLand sono altri esempi di dove andare con i bambini senza rinunciare al macabro divertimento.

Halloween 2016, gli altri eventi per le famiglie

Perché non fare una gita all’Acquario di Genova? Il 31 ottobre 2016, oltre a poter vedere gli squali faccia a pinna, ci sarà il pirata Jack Patella che, in occasione di Halloween, sarà la guida d’eccezione che illustrerà segreti da brivido delle creature sottomarine come piranha, meduse e murene. Lo Zoomarine di Roma e il Bioparco di Torino accoglieranno i piccoli ospiti tra ragnatele, fantasmi e scheletri: proprio nella città sabauda verrà offerta l’imperdibile opportunità di effettuare una passeggiata notturna all’interno del Museo Egizio, tra sarcofagi e reperti, mentre al Planetario i bambini avranno la possibilità di costruire un travestimento a tema spaziale per la sfilata della maschere astronomiche. Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ci saranno molti laboratori spettrali dove effettuare veri e propri esperimenti scientifici.

Dove andare con i bambini per Halloween 2016 se si abita a Napoli e dintorni? A Castel dell’Ovo, per catapultarsi negli enigmi delle streghe. Alla Città della Scienza verranno allestiti laboratori, oltre alla possibilità di poter vedere dal vivo il volo di uccelli rapaci. I borghi liguri di Triora e Corinaldo verranno invasi dalle streghe. Evento di spicco sarà Miss Strega 2016 a Corinaldo, che vinca la migliore! Ecco cosa fare con i bambini in occasione della festività di Halloween il 31 ottobre 2016, non resta che l’imbarazzo della scelta!

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Halloween, favolose idee per riciclare la zucca

Tra poco sarà Halloween, perché non festeggiare con la zucca? Intere decorazioni e piatti fatti di questo meraviglioso ortaggio allieteranno...

Chiudi