Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Dimagrire in gravidanza è normale?

Dimagrire in gravidanza è normale?

Dimagrire in gravidanza: ecco le maggiori cause alla base della perdita di peso

gravidanza dimagrimento

-----


Quando si pensa alla gravidanza, la prima immagine che si formula in testa è un grossa e tonda pancia! Eppure, ci sono donne che lamentano la perdita e non l’acquisto di peso durante la gravidanza. Assurdo? No! Normale! La perdita di 3 kg durante le fasi iniziali della gravidanza, non deve creare nessun tipo di allarmismo, giacché sono molte le donne che dicono di perdere tra i 3 e i 5 kg tra il secondo e il quinto mese di gravidanza. Ovviamente a capo di tutto c’è il vomito, che a sua volta è causato dalla nausea, e questa è bella forte durante i primi mesi, poi solitamente va scemando.

Così, per ridurre i vomiti e quindi, la perdita di peso è necessario trovare la causa della nausea, il che non è un’operazione semplice, visto che i fattori che innescano la stessa sono diversi e variano da persona a persona. Si dovranno, dunque identificare gli oggetti, gli odori e i sapori, anche i pensieri, che causano nausea, che poi, non devono essere necessariamente qualcosa che si mangia o si beve, ma anche un profumo, per il quale si impazziva fino a poco prima dell’inizio della gravidanza.

 

Una volta identificato l‘agente scatenante la nausea, è necessario tenerlo lontano, per evitare vomiti e ulteriore perdita di peso, che si vuole ricordare, è normale.

Qualora le cause della nausea siano cibi, non è un problema se la donna non li assume durante la gravidanza, perché non bisogna dimenticare che in gravidanza bisogna mangiare poco e bene, e non c’è bisogno di ingozzarsi, perché il bambino cresce lo stesso. Quello che è indispensabile, invece, è reidratare il corpo ogni volta che si vomita, giacchè si perdono molti liquidi, e si sa che l’acqua è fondamentale.

-----
-----

In conclusione, volendo fare una sintesi, dimagrire in gravidanza è normale, ed è dovuto principalmente alla nausea che innesca il vomito. La cosa importante da fare , in questi casi, non è tanto mangiare quanto reidratare l’organismo dopo ogni vomito. In ogni caso, per eventuali informazioni sull’oscillazione del peso in gravidanza è necessario consultare il proprio ginecologo.

GD Star Rating
loading...
Dimagrire in gravidanza è normale?, 7.7 out of 10 based on 9 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
contorno occhi correttore
Contorno occhi, Shiseido presenta il nuovo correttore fondotinta

Novità tra i prodotti di bellezza: ecco il correttore Sheer Eye Zone Corrector  di Shiseido, per la zona del contorno...

Chiudi