Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Come non stressarsi dopo la nascita di un figlio

Come non stressarsi dopo la nascita di un figlio

E’ nato mio figlio! Come faccio a mantenere unita la coppia e sopravvivere al bebè? Ecco alcuni consigli

dopo la nascita di un figlio

-----


Te e il tuo compagno avete finalmente avuto un bambino. Dopo nove mesi di tempo per realizzare che presto la famiglia si sarebbe allargata, è successo! Il piccolo fa impazzire tutti, dai genitori ad i parenti… le attenzioni sono inevitabilmente rivolte verso di lui e… la coppia ne risente!

Che gli uomini e le donne hanno un modo di vedere la vita molto diverso, lo sapevamo già. E mai come prima, quando arriva un bambino a riempire le vite di entrambi, le differenze si fanno sentire.

-----
-----

Se non corri ai ripari, potrebbe inclinarsi il tuo rapporto! Se non vuoi che succeda e vorresti mettere la frase “e vissero felici e contenti” sul tuo nuovo quadretto familiare, ecco alcuni consigli!


  1. Di di NO! Uno dei motivi per cui non c’è mai il tempo da dedicare alla vita di coppia, è il fatto che non siete mai da soli! Ogni giorno ci sono i parenti per casa e… arrivate alla sera che siete distrutti! Ogni tanto dite di no, magari con la scusa che siete stanchi, e passate un po di tempo voi due. 
  2. Concedetevi una cena a lume di candela, di tanto in tanto. Se due o tre volte al mese lasciate il bebè ai nonni, voi potrete godervi una serata romantica e i nonni… il nipotino! Sarete tutti felici ;)
  3. Non rinunciate al sesso! è fondamentale all’interno della coppia. è la colla speciale che vi permette di stare vicini. Certo, ci sarà il giorno in cui sarete troppo stanchi, e non dovete sentirvi in colpa per questo. Ma non è una buona scusa per mettere un freno alla vita intima!
  4. Comunicate di più. Se avete bisogno di una mano, non vergognatevi a dirlo. è importante mantenere una certa affinità anche a livello mentale con il partner se non vogliamo cadere a pezzi, schiacciate dalle responsabilità.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
medicinali vegani
Farmaci: 3 su 4 non sono adatti ai vegetariani

Sostanze di origine animale nella maggior parte dei farmaci. Medicinali out per chi segue una dieta vegana Vegetariani o vegani,...

Chiudi