Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Bambini: tanta dolcezza sarà un bene? La campagna Mellin per un’alimentazione corretta.

Bambini: tanta dolcezza sarà un bene? La campagna Mellin per un’alimentazione corretta.

Anche per la dolcezza c’è un limite: la campagna Mellin per la giusta alimentazione, con solo lo zucchero della frutta.

mellin video virale

-----


Il “dolce” è il massimo tra le sensazioni gustative. Il sapore zuccherino piace agli adulti e, ancora di più, ai bambini. Ma tutti sappiamo che, fin da piccoli, occorre seguire un’alimentazione adeguata. Eccedere con lo zucchero in tenera età aumenta il rischio di contrarre malattie gravi da adulti, come diabete e obesità.

Gli zuccheri sono un elemento fondamentale per il sostentamento e la crescita;  ci sono molti alimenti che contengono zuccheri naturali, per cui inserire nell’alimentazione troppi cibi ricchi di zuccheri aggiunti fa male. E’ una cattiva abitudine, per esempio, aggiungere zucchero alla frutta, oppure calmare il bebè mettendo il ciuccio nel miele.

Ci sono aziende come Mellin alle quali sta a cuore questo argomento e che giustamente vogliono informare i neo genitori su quali siano scelte sbagliate nell’alimentazione del loro pargoletto.

Mellin, che come tutti sapete si occupa di alimenti per bambini da o a 3 anni, ha messo la sua grande e pluridecennale esperienza a disposizione dei genitori che vogliono far crescere sani i propri figli. L’alimentazione per i bambini, si sa, è differente da quella degli adulti, e prevede specifici step progressivi, dal latte agli omogeneizzati, dalle pappe alle pastine.

Da qui il programma alimentare PRECINUTRI, crasi tra le parole PRECIsione NUTRIzionale per indicare l’obiettivo della corretta alimentazione a seconda dell’età del bambino con prodotti controllati e con le giuste sostanze nutrizionali, come proteine, un equilibrato mix di vitamine (A, D, B2, B12, C, E, K, Biotina), e ferro.

Vi consigliamo di visitare il sito dedicato www.solozuccheridellafruttamellin.it  per avere maggiori informazioni.

Il sito fa parte della campagna web ‘Anche per la dolcezza c’è un limite‘, che vuole appunto porre l’attenzione sul fatto che non bisogna dare alimenti troppo zuccherati ai bambini. Mellin ha da poco lanciato degli omogeneizzati alla frutta con solo zuccheri della frutta, quindi naturali al 100%, che aiutano le mamme a dar vita a abitudini nutrizionali adeguate per i loro figli.

A rendere virale la campagna informativa Mellin è il divertente video, che potete vedere qui sotto.

La prospettiva è quella di un bambino che fa il suo primo compleanno: è attorniato da parenti e amici, è strapazzato, coccolato, riempito di abbracci, moine e bacetti. Insomma, un mare di ‘dolcezza’. Ma se questo tipo di ‘dolcezza’ è bellissima e sana, la dolcezza alimentare eccessiva fa male. Da qui, per l’appunto, i consigli Mellin su una giusta alimentazione per bambini, indicata nel sito solozuccheridellafruttamellin.it.

Divertente, vero? Condividete il video su Facebook e sugli altri social!

-----
-----

GD Star Rating
loading...
Bambini: tanta dolcezza sarà un bene? La campagna Mellin per un'alimentazione corretta., 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
gestosi
La gestosi, come si manifesta e come si può evitare

Che cosa è la gestosi e come si può evitare La gestosi o tossicosi gravidica è un insieme di disturbi...

Chiudi